Entra

Visualizza la versione completa : info su GUPPY e PLATY

jpcapobianco
22-09-2012, 10:01
ragazzi ho una curiosità su queste due specie di pesci.

ho visto che molti li allevano in vasche anche piccole, sembrano dei pesci molto belli da allevare.

mi chiedevo prima di tutto se sono specie compatibili tra loro , se una vasca da 30 litri li può ospitare, chiaramente con tutte le condizioni biologiche giuste

(acqua,piante, flora batterica, areatore, temperatura giusta etc etc)

quanti esemplari possono vivere in questo spazio ?

Jessyka
22-09-2012, 10:35
Guarda ho da poco avuto un dibattito su questa cosa, quindi aspettati dopo il mio commento pareri discordi:
Io in 30 litri terrei solo avannotti, un trio di adulti secondo me non ci sta. Fossero già 40 litri potremmo parlare di endler, ma i guppy e i plati diventano un pò troppo grandini secondo me.

alexfdj
22-09-2012, 10:39
quoto Jessyka.....

in un 30 litri ti consiglio vivamente di fare un bel caridinaio che ti darà grandi soddisfazioni sia per l'allevamento che la riproduzione. Dacci qualche informazione in più sulla vaschetta, magari ti si da consigli su come allestirla :-)

daniele68
22-09-2012, 11:29
sono dello stesso parere di chi mi ha preceduto e aggiungo che oltre alle dimensioni dei pesci sono specie che si riproducono a manetta..questo particolare è da mettere in conto..

jackrevi
22-09-2012, 11:49
pensa un po' io i platy li tenevo e li riproducevo in 240 litri... (ora ne ho ancora 2 scampati al cambio popolazione) secondo me ci vogliono minimo 65 litri

jpcapobianco
22-09-2012, 12:35
mmm da quello che vedo in 30 litri ci si mette mezzo pesce mi sa....

cmq non riesco a trovare informazioni su cardine non so manco come sono fatte.

ma davvero i platy in 30 litri non ci stanno ??

so che sono ottimi mangiatori di alghe, sarebbe stata un idea carina.

cmq..

in sostanza quali sono le alternative alle cardine ?

Jessyka
22-09-2012, 13:02
Un Betta...
Per le caridine in fondo al forum abbiamo una macrosezione apposita! :)
Purtoppo 30 litri sono pochi per i pesci...

CapitanoNemo
22-09-2012, 13:15
In 30litri o metti un Betta e con qualche lumachina (tipo neritina) oppure solo per le caridine, e se cerchi la parola caridina su google ti viene fuori il mondo ;-)

Io sto allestendo proprio in questi giorni un caridinaio di circa 30litri, se fatto come si deve, costruendo tutto solo per loro darà soddisfazioni!!!