PDA

Visualizza la versione completa : Come starare un riscaldatore....

ANDY77
22-09-2012, 01:51
Praticamente ho un riscaldatore classico 18 /32 gradi... vorrei avere una temperatura non inferiore ai 10 gradi!! ho un acquario in balcone non di tropicali.... c'è un modo economico per far accendere il riscaldatore solo se la temperatura scende sotto ai 10??? tipo una sonda... sempre economica con 20/30 euro....

Hiraya
22-09-2012, 14:49
compra un termostato su ebay, con una 15ina di € dovresti cavartela
da li setti 10gradi e poi gli colleghi il riscaldatore

ANDY77
22-09-2012, 15:04
mi sa che solo su ebay si trova... ho chiamato negozi di acquari importanti a roma... e non hanno nulla!! sono andato da leroy marlin, negozi di elettronica etc... niente da fare!!! Possibile che solo su internet si può comprare una cavola di sonda che chiude il circuito sottyo i 10 gradi??? assurdo.....

Fra91
24-09-2012, 09:33
Cerca su ebay l' STC 1000 ;-)
http://acquariofiliapugliese.forumfree.it/?t=61127004

bettina s.
24-09-2012, 10:35
pensa che una volta tutti i riscaldatori erano equipaggiati con termostato esterno, si stava meglio quando si stava peggio...#e52

ANDY77
24-09-2012, 11:54
STC 1000 era proprio quello a cui stavo pensando!!! Ma funzionerà?? costa così poco.... e poi è possibile che a Roma nessun negozio lo vende??? Solo ebay??? Praticamente a me serve che a gennaio la temperatura dell'acqua non scende sotto i 5 gradi circa.... la notte perche di solito a roma il giorno è sempre piu alta!!! e se mettessi un riscaldatore da 100 watt che già ho... e con il timer lo faccio accendere 20 minuti si e 20 no??? certo che se trovassi un negozio che vende sto STC 1000 lo prenderei al volo.... su ebay mi scoccia... la consegna che poi nn ci sto mai a casa,,,, non ho la post pay.... etc....

mariano1985
24-09-2012, 21:31
Io l'ho montato sul mio 360 litri per le tartarughe:
Controlla due riscaldatori, in questo modo si staccano e attaccano contemporaneamente, mentre prima spesso uno si spegneva ed uno no.

Inoltre così sono sicuro che l'acqua sia sempre alla giusta temperatura, dato che il termostato di uno dei due riscaldatori non funzionava tanto bene :P

Funziona da oltre due anni senza il minimo problema :)

L'estate lo stacco direttamente. Per i pesci si potrebbe usare per comandare delle ventole (ha un doppio relè interno, quindi può comandare anche un circuito per raffreddare quando la temperatura sale oltre quella voluta), ma nel caso delle tartarughe non serve ;)

Preso anche io dalla cina tramite ebay.
Pagato con paypal, arrivato in circa 30 giorni.

Chiedi ad un amico se fa l'acquisto per te!
------------------------------------------------------------------------
PS: richiede un minimo di cablaggio, quindi serve avere un minimo di competenza con cavi elettrici.

Ti arriva con solo il sondino, devi procurarti a parte i cavi elettrici, la presa per l'alimentazione e prese femmina per collegare il riscaldatore e l'eventuale ventola.

Fra91
25-09-2012, 09:34
Nei negozi in italia non lo puoi trovarte, al massimo in un negozietto cinese, poichè tale strumento non rispetta degli standard di sucurezza italiani...il mio è in funzione già da un pò e va che è una bellezza, ci tengo collegato riscaldatore e ventole tutto l'anno....;-)