PDA

Visualizza la versione completa : classico problema con lumache....

lex
08-04-2006, 21:13
Ho un'infinita' di lumache in vasca .... ora causa riallestimento vasca ho deciso di prendere delle precauzioni.
Siccome le piante che ho mi bastano , sono una deciana in tutto in 88 litri netti , ho deciso,ovviamente dopo aver svuotato la vasca dai pesci , di inserire qualche prodotto che elimini le lumache! Voi sapete se esistono di questi prodotti in commercio? Eventualemente dopo averlo utilizzato devo fare un cambio al 100% dell'acqua o basta solo che aggiungo carbone attivo e fare i soliti cambi settimanali per riportare l'acqua in condizioni tali da poter riospitare i pesci?

dardiscus
08-04-2006, 21:34
Invece di procedere con tutte queste operazioni...prova il classico trucchetto della
foglia di insalata...
ti spiego...fai bollire un piccolo pezzetto di insalata e posizionala sul vetro sotto la
catamita per pulire i vetri (ovviamnete non nascondere tutta la foglia sotto la calamita)vedrai che dopo diverese ore non appena le luci si spengono ,piano piano
tutte le lumache ne vengono attratte in modo tale da vederle completamente tutte sul vetro,in questo modo puoi rimuoverle con un semplice retino....

prova, funiona nella maggior parte dei casi

lex
08-04-2006, 23:18
Ho provato con l'insalata .... ma dopo un po' ricompaiono ancora piu' numerose!!!!!!!!!!!!!

Lgab
09-04-2006, 16:54
io ho usato Limnacid qualche giorno fa ed ha funzionato da dio!
1 goccia ogni litro. Non ho usato nessun carbone, prima di andare a dormire accendevo per quasi un oretta l'aeratore.