Visualizza la versione completa : Carbone... Cosa assorbe?
Salve, volevo sapere di preciso cosa assorbe il carbone messo dentro un letto fluido. Fostati? Nitriti? Nitrati?
Influisce questi valori?
Ciao e grazie
Oggetti Mercatino
sjedit
Il carbone assorbe un pò di tutto, però se vuoi abbassare i fosfati devi mettere una resina specifica che nel letto fluido è molto efficace.
Se Intendi abbassare i nitrati lo fai con cambi d'acqua più frequenti (sempre che l'acqua d'osmosi sia di ottima qualità.
Stefano G.
21-09-2012, 21:17
Fostati? Nitriti? Nitrati?
Influisce questi valori?non adsorbe nulla di questi ...... toglie coloranti , terpeni , eventuali nematocisti , ferro , iodio e altri elementi
se è di cattiva qualità puo rilasciare fosfati
solitamente alza un po il ph togliendo acidi e rendendo l'acqua più limpida favorisce la fotosintesi
Può rilasciare fosfati prevalentemente se è saturo...... e può adsorbire minime quantità di tante sostanze ma, come ho detto, per ridurre i valoti citati da AxelPT si agisce come ho scritto.
Non accaniamoci inutilmente e, soprattutto, visto che scrivi in rosso adsorbire, impara a scrivere in italiano: influisce SU questi valori....... o al massimo puoi scrivere condiziona questi valori.
Stefano G.
22-09-2012, 10:18
Può rilasciare fosfati prevalentemente se è saturo...... e può adsorbire minime quantità di tante sostanze ma, come ho detto, per ridurre i valoti citati da AxelPT si agisce come ho scritto.
Non accaniamoci inutilmente e, soprattutto, visto che scrivi in rosso adsorbire, impara a scrivere in italiano: influisce SU questi valori....... al massimo puoi scrivere condiziona questi valori :-)[/QUOTE
Non credo proprio che rilasci fosfati se saturo dato che non li adsorbe
tapatata
[QUOTE=Alegab;1061832050] visto che scrivi in rosso adsorbire, impara a scrivere in italiano: influisce SU questi valori....... al massimo puoi scrivere condiziona questi valori :-)
non l'ho capita ...... mi spieghi ?
A parte che mi sembra di aver risposto in maniera pacata e tranquilla, senza polemizzare con nessuno, non capisco questa escandescenza. Ho chiesto se la influiva e basta, se proprio vogliamo contestare l'italiano, quindi non rimuovere, ma magari rompe la catena ammonio o simili... Chiedo per conoscere e mi sembrava una domanda lecita
Ciao.
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Non accaniamoci inutilmente e, soprattutto, visto che scrivi in rosso adsorbire, impara a scrivere in italiano: influisce SU questi valori....... al massimo puoi scrivere condiziona questi valori :-)
-:33
mi sembra che stefano non si sia accanito su niente e nessuno, ha solo fatto una precisazione..
l'unico che si accanisce sei tu.....
poi non ho neanche capito perche influisce su questi valori non è italiano..
come stefano vorrei capire meglio......
Stefano G.
22-09-2012, 13:12
A parte che mi sembra di aver risposto in maniera pacata e tranquilla, senza polemizzare con nessuno, non capisco questa escandescenza. Ho chiesto se la influiva e basta, se proprio vogliamo contestare l'italiano, quindi non rimuovere, ma magari rompe la catena ammonio o simili... Chiedo per conoscere e mi sembrava una domanda lecita
Ciao.
ti ho scritto adsorbe solo per farti capire che è diverso da assorbe (tipo spugna ;-))
con le sostanze che trattiene ha una grande attrattiva per i batteri ...... quindi indirettamente abbassa anche i nutrienti perchè vengono utilizzati dai batteri per riprodursi ;-)
[/QUOTE
Non credo proprio che rilasci fosfati se saturo dato che non li adsorbe
tapatata
visto che scrivi in rosso adsorbire, impara a scrivere in italiano: influisce SU questi valori....... al massimo puoi scrivere condiziona questi valori
non l'ho capita ...... mi spieghi ?[/QUOTE]
1. Tracce non misurabili dai test comuni sono adsorbite.... ma se non hai lavorato in un laboratorio non puoi saperlo. Inoltre questa precisazione non serve a nulla soprattutto in considerazione del fatto che, nella frase successiva ho spiegato cosa bisogna fare per abbassare fosfati e nitrati, il che sottintende l'inutilità del carbone per i valori appena citati.
2. Testualmente hai scritto: "Influisce questi valori"...... in italiano non vuol dire nulla, si scrive: influisce su questi valori..... ma giustamente se non si legge bene quello che uno scrive figuriamoci il resto.
3. Le precisazioni si devono fare ma il modo in cui tu le fai non mi piace e non mi resta che fartelo capire in modo brusco anche se è un modo di scrivere (e pensare) che non mi appartiene.
4. In ultimo espressioni tipo "tapatà" non si addicono ad una persona della tua età, a meno che..........
Stefano G.
22-09-2012, 14:11
1. Tracce non misurabili dai test comuni son adsorbite.... ma se non hai lavorato in un laboratorio non puoi saperlo
2. Testualmente hai scritto: "Influisce questi valori"...... in italiano non vuol dire nulla, si scrive: influisce su questi valori..... ma giustamente se non si legge bene quello che uno scrive figuriamoci il resto.
3. Le precisazioni si possono fare ma il modo in cui tu le fai non mi piace e non mi resta che fartelo capire in modo brusco anche se è un modo di scrivere (e pensare) che non mi appartiene.
4. Espressioni tipo "tapatà" non si addicono ad una persona della tua età, a meno che..........
1. sei un chimico ?? ....... sarebbe una fortuna per tutto il forum ....... illuminaci spiega cosa adsorbe il carbone :-))
2.testualmente quello che hai letto l'ho quotato ....... non è farina del mio sacco ....... "ma giustamente se non si legge bene quello che uno scrive figuriamoi il resto" ...... :-))
3. mi spiace ma non tutti siamo compatibili ........ anche a me non piace come scrivi ;-)
4. espressioni tipo "tapatà" direi che non disturbano e non infastidiscono quasi nessuno ........ neppure alla mia età ....... solo alcuni particolarmente ......."sensibili".......... trovano da ridire per simili sciocchezze su un forum di amici :-))
Tapata? Forse intendi la firma che è tapatalk 2?
Stefano G.
22-09-2012, 14:17
Tapata? Forse intendi la firma che è tapatalk 2?
#70 esatto ...... l'ho modificata :-D
La crisi economica e il caldo prolungato di questa estate devono aver influito negativamente su molte menti, dal momento che ultimamente nel forum impazzano polemiche e aggressioni senza senso alcuno..
Ah anche io tapato e non vedo dove sia il problema.
Se il forum ,i suoi frequentatori ed i suoi moderatori non vi piacciono, perché non andate su altri lidi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Biochimico, ma uno come te non necessita di illuminazioni...... anche perchè chi è pieno di prosopopea non le ascolta nemmeno.....
Stefano G.
22-09-2012, 14:35
Biochimico, ma uno come te non necessita di illuminazioni...... anche perchè chi è pieno di prosopopea non le ascolta nemmeno.....
be perchè non ci spieghi allora cosa adsorbe il carbone ?? ....... sarebbe utile a molti che lo utilizzano ;-)
prosopopea ??#28f mai avuta
da piccino ho avuto la scarlatina e il morbillo ....... valgono lo stesso ??? :-D
La crisi economica e il caldo prolungato di questa estate devono aver influito negativamente su molte menti, dal momento che ultimamente nel forum impazzano polemiche e aggressioni senza senso alcuno..
Ah anche io tapato e non vedo dove sia il problema.
Se il forum ,i suoi frequentatori ed i suoi moderatori non vi piacciono, perché non andate su altri lidi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Solo per una persona non credo che sia necessario cambiare..... non mi sembra di aver criticato tutto il forum o altre persone.....
Di solito mi inserisco in discussione solo se posso essere di aiuto, però vedo che c'è chi scrive o da interpretazioni che non c'entrano col tema......
ragazzi, cerchiamo di star tutti sereni e nei limiti della cordialità o devo chiudere il post.
ciao ;-)
Uff... moderiamo e ricapitoliamo...
Il carbone non influenza direttamente No2, No3 e Po4. (per fortuna non ho questi problemi)
Ma ho chiesto cosa assorbe, perchè ne ho messo un po' dentro il letto fluido per schiarire un po' l'acqua che mi sembrava non essere brillantissima e non mi volevo far trovare impreparato tutto qui...
Stefano G.
22-09-2012, 15:36
Uff... moderiamo e ricapitoliamo...
Il carbone non influenza direttamente No2, No3 e Po4. (per fortuna non ho questi problemi)
Ma ho chiesto cosa assorbe, perchè ne ho messo un po' dentro il letto fluido per schiarire un po' l'acqua che mi sembrava non essere brillantissima e non mi volevo far trovare impreparato tutto qui...
il carbone nel letto fluido funziona più velocemente e di conseguenza si esaurisce prima
devi utilizzarne poco perchè molti invertebrati reagiscono male ad un filtraggio elevato ...... probabilmente elimina troppe sostanze a loro utili ;-)
Il carbone assorbe e adsorbe... assorbe perchè intrappola al suo interno determinate sostanze e adsorbe perchè attrae per carica elettrica ... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |