Visualizza la versione completa : Un cory che si fa pulire da un otocinclus????
digitalmancio
08-04-2006, 20:57
Ok, lo so, gli otociclus affinis si attaccano a tutto... mi sono stupito quando mi hanno ripulito (in 4) un acquario da 80 litri dalle alghe in una notte ( -05 )
e mi sono stupito la prima volta che ho messo dentro il braccio per potare la glossostigma e mi si sono attaccati... ma stasera ho visto un cory fermo in un angolo con un otocinclus ataccato addosso che lo ripuliva!!! -28d# -28d#
Sono alla mia prima vasca, ed è ancora giovane... quindi sono inesperto... ma mi chiedevo: è normale una cosa del genere???
ciao e grazie
Francesco
il cory sta bene o ha un comportamento da malaticcio?
Si vede che hanno fame... Che dai loro da mangiare?
digitalmancio
09-04-2006, 14:04
Si vede che hanno fame... Che dai loro da mangiare?
Il cory sta bene, credo... si deve ancora ambientare perché è nella vasca da poco più di un giorno.. :-)
da mangiare gli dò lepastiglie da fondo della tetra (tab mini)... anche se gli otocinclus non le guardano neanche: sembrano mooooolto più interessati alle alghe dei vetri e sulle foglie....
ciao
francesco
Pleco4ever
09-04-2006, 16:02
Anche i lupi puliscono le renne sai?i leoni puliscono le gazzelle...
occhio che l' otocinclus a furia di pulire farà così bene il lavoro che lascerà solo le ossa del corydoras...
RamPrealpino
09-04-2006, 22:17
l' otocinclus a furia di pulire farà così bene il lavoro che lascerà solo le ossa del corydoras
stai skerzando o dici sul serio??? -05
io credevo fossero fitofagi -28d# una volta ne ho visto uno dei miei tentare di mangiare un chironomus e a momenti ci si strozzava :-D
Pleco4ever
10-04-2006, 08:25
Sono onnivori come quasi tutti i pesci...Chiedilo ai discus quanto sono fitofagi...
Fra i pesci piccoli è molto raro che esistano dei rapporti di simbiosi mutualistica può succedere in alcuni pesci marini e alcuni pesci della rift valley però di grosse dimensioni...e (secondo una leggenda) in acqua dolce fra tinche e tutti gli altri pesci...
digitalmancio
10-04-2006, 18:26
Bene! Prima di tutto grazie a tutti per i pareri!
Poi, come Pleco aveva previsto l'otocinclus ha finito il suo lavoro #09
Ossia... non lo so... fatto sta che l'ho trovato bello rigido e bello morto sotto una pianta...
E il problema continua: una rasbora a bocca aperta... anche lei completamente morta!
-28d# -28d#
Non è che ho un killer????
popolazione attuale:
3 rasbore
4 gymnocorymbus
4 otocinclus affinis
2 cory panda (fortissimi :-) )
Caccia all'assassino???? l'otocinclus nello studio con la chiave inglese???
sono perplesso....
#24 #24 #24
ciao! francesco
Pleco4ever
10-04-2006, 18:32
Poi, come Pleco aveva previsto l'otocinclus ha finito il suo lavoro
Te pareva...
non hai un assassino...hai solo uno che approfitta dei pesci in difficoltà per succhiarseli...ma non li ammazza lui
Probabilmente sia il cory che la rasbora erano già malati...
Un pesce sano non si farebbe ciucciare così nemmeno da un plecostomus... -28d#
Pleco4ever
10-04-2006, 18:43
Un pesce sano non si farebbe ciucciare così nemmeno da un plecostomus
Non dimenticarti i meravigliosi splendidi regali (e come tali stupidi e tonti) discus...
quelli sono le vittime prendilette di tutti i loricaridi! -ROTFL-
Bè sì e allora ci aggiungo anche gli splendidi e regali (e come tali stupidi e tonti) orifiamma... pare che anche a loro possano capitare episodicamente brutte cose coi grossi loricaridi... ma credo che l'elenco dei pesci che possano essere ciucciati anche da sani si chiuda con questi due... :-)
Pleco4ever
11-04-2006, 07:35
LE razze pure vengono ciuciate
Elisabetta Zani
15-04-2006, 13:44
confermo: avevo anch'io dei garra ceylonensis. Una volta appena inserito un nuovo pesce, l'hanno subito attaccato, non lo lasciavano in pace, cercavano sempre di "pulirlo". E invece lasciavano stare i vecchi compagni d'acquario. Beh! avevano ragione i garra! il nuovo pesce era malato (di ichtio) e nel giro di pochi giorni ha infestato tutto l'acquario -04
Se avessi dato ragione ai garra.... loro vedono cose che noi umani non immaginiamo neanche!!! :-D
ho imparato che quando un pesce viene isolato o attaccato, il motivo c'è!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |