Visualizza la versione completa : miniplafo a led
Supergeko1983
21-09-2012, 17:10
ragazzi vorrei un giudizio su questa miniplafoniera a led
http://www.aquariumline.com/catalog/haquoss-snakeled-miniplafoniera-acquari-acqua-dolce-marina-p-13582.html
mi serve per una vasca di 60cm, in cui tenere piante poco esigenti tipo delle anubias, microsorum e del ceratophillum galleggiante
devo fare un progetto molto low cost e questa ha un consumo di soli 3w
grazie per i consigli#28#28#28
secondo me in una vasca di 60cm è un po' poco. e poi ha i led blu, che non puoi spegnere, puoi accendere solo i blu oppure i blu + bianchi. io per una piccola vasca low cost userei e27
Heldamer
24-09-2012, 05:17
Ciao,
a mio parere è difficile esprimere un giudizio, in quanto, a differenza di T8/T5 e HQI, per quanto riguarda i led, la resa luminosa può essere estremamente variabile in funzione del modello del led usato e della sua alimentazione.
Per cui è difficile sapere con esattezza quanta luce produrrà quella plafoniera!
Bisogna anche dire che non hai piante estremamente esigenti in fatto di luce, forse una plafoniera con lampadine a risparmio potrebbe, come suggeritoti, essere un buon compromesso tra spesa iniziale e consumi!
Se non vuoi spendere tanto piazzaci sopra un neon t8 da 18w e stai a posto, il reattore se ti va puoi recuperarlo da una vecchia lampadina o acquistarlo tanto non costa molto...lascia stare quel giocattolo...se devi andare sui led un pochino devi spendere ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |