Visualizza la versione completa : Consigli pesci per il mio acquario
Ciao a tutti, ho un acquario da 20 litri e per ora ho una coppia di betta, 2 neon e un guppy. Il mio problema è che la betta femmina attacca i neon (già uno è morto) e si è già mangiata un po' di coda del guppy. Adesso voglio togliermi il betta femmina e vorrei acquistare altri pesci (pacifici). Che pesci mi consigliate?
in venti litri di solito non si mettono pesci perchè la vaschetta è troppo piccola. quindi non è affatto strano che la femmina di Betta sia nervosa...ci sono altri pescetti che le danno fastidio in poco spazio. di solito in vasche molto piccole si tiene un Betta, cioè un solo maschio. certo non è il massimo, anche i Betta se avessero vasche più grandi sarebbe ben felici...
i guppy poi sono di acqua dura, mentre i Betta sono di acqua tenera quindi sono incompatibili anche come tipo di acqua.
quindi che pesci consigli di mettere?
di solito chi ha vaschette da 20 - 30 litri ci mette o un Betta (solo il maschio) o delle Caridine, cioè quei simpatici gamberetti che adesso vanno molto di moda...:-)
è piccola anche per un solo betta maschio... vai di caridinie!
in venti litri di solito non si mettono pesci perchè la vaschetta è troppo piccola.
è piccola anche per un solo betta maschio
metti caridine:-)
Fabio&Isa
24-09-2012, 17:25
Per un principiante si consigliano di solito le red cherry, gamberetti semplici da allevare, che non necessitano di acque particolari (meglio un po' dure), prolificano molto e poi fanno anche la loro figura con quel loro color rosso acceso (solo le femmine sono molto rosse, i maschi sono più trasparenti e più piccoli). In 20 litri direi di non introdurre più di 5 esemplari (se te o il tuo negoziante riuscite a distinguerli sarebbe meglio 2 maschi e 3 femmine), tanto lo popoleranno loro in breve tempo. Non amano le acque troppo calde, meglio stare tra i 18 e i 22 gradi. Ti metto anche il link della loro schedahttp://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=N&t=241628
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=N&t=241628
Lucrezia Blu
24-09-2012, 19:33
io non le ho mai avute ma pare che diano molte soddisfazioni le cardine!
Provaci, i pesci starebbero solo male.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |