Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione betta

Cuius
21-09-2012, 13:14
Ciao a tutti!Ho preso da poco il mio primo betta. Vorrei sapere qual'è l'alimentazione piu adeguata. Mi hanno consigliato il chironomus liofilizzato. Va bene anche come dieta giornaliera? oppure è troppo grasso? Io comunque integrerei dandogli ogni tanto le artemie saline che faccio schiudere. Ho visto anche che la tetra produce un mangime specifico per betta...

Manuelao
21-09-2012, 13:16
Seguo anch'io..

Emanuele

Luca_fish12
21-09-2012, 13:20
Ciao, il chironomus non va bene come dieta giornaliera, anzi, sarebbe meglio non darlo più di due volte a settimana/ogni 10 giorni, specie quello rosso che è molto proteico e grasso!

Nei post precedenti si è parlato moltissimo della dieta migliore per i betta, cerca in questa sezione i molti post! ;-)
Più vari e meglio è, non sono con i mangimi secchi ma anche con congelato e vivo!

Cuius
21-09-2012, 16:45
grazie mille! :-))

dave81
21-09-2012, 17:12
concordo, l'importante è variare. il mio è ghiotto di surgelato ma non glielo do tutti i giorni ovviamente. in estate se trovo larve di zanzara vive, uso quelle. il mio mangia anche il secco in scaglie, mangia tutto...

Sca
19-10-2012, 16:49
Al mio do' artemie surgelate e mangime in scaglie di vario genere; mangia anche del granulato finissimo per discus!