PDA

Visualizza la versione completa : Sotto i LED la mia stellata.

periocillin
21-09-2012, 12:15
per chi dice che i led non vanno solo in 4 mesi guardate che cambiamento.

maggio
http://s18.postimage.org/oz7qabod1/image.jpg (http://postimage.org/image/oz7qabod1/)
giugno
http://s10.postimage.org/4g8guzrmd/image.jpg (http://postimage.org/image/4g8guzrmd/)
luglio
http://s11.postimage.org/864dpducf/image.jpg (http://postimage.org/image/864dpducf/)
agosto
http://s16.postimage.org/pida35jw1/image.jpg (http://postimage.org/image/pida35jw1/)
settembre
http://s11.postimage.org/e1ybcs9nj/image.jpg (http://postimage.org/image/e1ybcs9nj/)

shak
21-09-2012, 14:58
che soddisfazione :-)

K-Killer
22-09-2012, 09:12
Vedo che i progressi sono notevoli! complimenti :-)

jay70
26-09-2012, 16:16
bellissime piero, complimenti!!!!!#25

periocillin
26-09-2012, 16:23
Grazie come vedete i led funzionano almeno i miei si

Poffo
26-09-2012, 17:14
aspetta....adesso io non voglio fare il solito guasta feste......
ma dire addirittura che funzionano....lo puoi dire solo perchè i coralli hanno crescita..e questo credo sia il minimo da ottenere da una plafo a led,o mi sbaglio??
quello che in molti criticano sono i colori che non ci sono....e dalle foto che hai postato non credo di sbagliarmi...no???
;-)

K-Killer
26-09-2012, 17:45
aspetta....adesso io non voglio fare il solito guasta feste......
ma dire addirittura che funzionano....lo puoi dire solo perchè i coralli hanno crescita..e questo credo sia il minimo da ottenere da una plafo a led,o mi sbaglio??
quello che in molti criticano sono i colori che non ci sono....e dalle foto che hai postato non credo di sbagliarmi...no???
;-)

Devo quotarti poffo, il tuo ragionamento non fa una piega

buddha
26-09-2012, 17:47
Che led sono?

ZON
26-09-2012, 18:08
contento tu...contenti tutti.. ;-)

Poffo
26-09-2012, 18:22
contento tu...contenti tutti.. ;-)

questa te la potevi risparmiare......mah....#07

ZON
26-09-2012, 18:31
e perche'??? su AP si deve solo scrivere "WOW Che figata!!!" oppure " che crescita SPAVENTOSA !! che COLORI!!!" anche quando non e' vero?? #07

non so...sara' che sono diretto o magari ho il mestruo ma non vedo cosa ho scritto di male..a me non piace..ne la sua luce ne il colore di quegli sps..poi se invece a lui piacciono,ed e' soddisfatto tanto meglio ...non si possono piu esprimere opinioni?

E non parlo di LED contro t5 o contro sticazzi come al solito.. osservo le foto della vasca e esprimo un giudizio. fine.

Poffo
26-09-2012, 18:35
esatto e quello dovevi esprime....proprio quello che hai scritto adesso....
non quelle frasi ad minkiam.....
non ti piace DILLO...!!!
;-)

ZON
26-09-2012, 18:40
gia l'avevo detto quando ha montato i cannoni fai da te..che la luce proprio non mi piaceva..poi magari dal vivo e' un altra cosa..le foto sono quello che sono Poffetto..:-D

cmq ripeto i gusti sono personali..se a Piero piace ed e' soddisfatto sono contento ..#70

Poffo
26-09-2012, 19:03
Ma che c'entra in un altro post,io non l'ho letto e quindi non so,mi è sembrata una risposta superficiale e spocchiosa,la dicevo io da bambino....era solo il modo,poi ognuno esprime come e quando vuole i suoi pensieri,ma è il modo che conta.....Zonnolo mio :-))
Ps.senza nessuna polemica che proprio non me va ;-)

periocillin
26-09-2012, 19:04
Accetto tutte le critiche senza problemi anzi aiutano a crescere . ora veniamo a quello che mi avete detto.
ZON mi spieghi perche non ti piacciono i colori della mia stellata? Era marrone ed ora ha preso il suo colore reale non capisco come dovrebbe diventare secondo te. in giro ho visto molte foto di stellata e non mi sembrano diversa dalla mia, invece per la luce se non ti piace il colore hai ragione e ognuno ha i propri gusti.
Se puoi fammi vedere come dovrebbe essere la stellata. grazie

Ciccio66
26-09-2012, 21:22
Certo non ama i led anzi....

eppure li ha provati...

Ha ragione Poffo....ha risp a minkiam...

valentina84
26-09-2012, 22:26
io penso invece che ha avuto una bella trasformazione.
c'e' ancora da lavorare un po sui colori, ma ci sei quasi :-)

ZON
26-09-2012, 22:28
li ho provati e li provero' ancora...i led sono il futuro e' chiaro e lampante...ma non oggi.

cmq piero...la stellata non e' malvagia..sono gli altri che non mi piacciono troppo..e non mi sembra una crescita spaventosa..tutto li..il colore e' quello..magari un po piu brillante ma rosa polipi viola..l'animale e' cosi'..

;)

Ciccio66
26-09-2012, 22:54
Concordo con Valentina

by Gino....

periocillin
27-09-2012, 08:30
allora partiamo dal fatto che non mi chiamo piero ma francesco, il mio nic periocillin deriva dal nome di un antibiotico per odontoiatri.
grazie VALE si è vero non ho colori da rizzazi i capelli ma non mi posso lamentare , è vero c'è da lavorare ma lo sto facendo con tutto me stesso, purtroppo sto facendo molte prove e questo non mi aiuta ,per adesso, ma prima o poi trovero i colori che cerco.
ZON sul fatto dei colori degli altri sps della mia vasca hai ragione, non sono eccezionali ma fidati la colpa non è solo dei led, sto provando diversi tipi di alimenti e, secondo me, stavo esagerando.
Però io non avevo aperto il post per elogiare i colori della mia vasca ma lo avevo fatto solo per far vedere la stellata marrone che in 4 mesi(a dire la verita sono a malapena 3) è passata da un marrone assurdo ad un bel colore viola, quindi per dire che questi led non sono poi cosi malaccio.
A questo punto sono ancora piu felice dato che se come dici te i led non funzionano o perlomeno non fanno uscire i colori per quelli della stellata è solo merito del mio "manico" come dicono tutti....:-))

Ultima critica non solo per ZON ma per un bel gruppo su AP:
Se apro un post(non solo io) io sei(siete freddi) come risposte, basta vedere la prima che hai dato te(ZON) se invece lo apri uno te(ad esempio dove presenti la tua vasca) tutti ti incoraggiano e diventa un post di 50 pagine.
Io non voglio essere elogiato per cio che non ho ma eventualmente vorrei sentirmi dire ,invece "contento te contenti tutti" vorrei avere critiche costruttive, potevi dire "la luce dei led non mi piace ma se provi questo..... puo darsi che migliorino i colori.
Voglio sapere quello che pensate e non perche non sono nella vostra cerchia di "simpatie" rispondete male o non lo fate per niente.
Non voglio essere scontroso ma mi sentivo di dirvelo.

GRAZIE COMUNQUE A TUTTI dato che la mia vasca senza AP non sarebbe diventata cosi

PS. non ricordo chi lo aveva chiesto, sono led satisled 4x50w 20.000 + 10 da 3w royal blu e 10 da 3w 20.000 . tra un po aggiungero altri 10 da 3w blu e 5 UV

periocillin
27-09-2012, 09:20
forse questa foto fatta con il mio tablet è migliore
http://s10.postimage.org/tid99idrp/xxxx.jpg (http://postimage.org/image/tid99idrp/)

appena posso faccio foto con la macchinetta fotografica

Pelma
27-09-2012, 09:52
c'è anche da dire una cosa, molte volte le foto non rendono giustizia, almeno per noi comuni mortali che usiamo macchinette comuni e non reflex da 1000 euro. (mho per fare belle foto dobbiamo anche comprare macchine fotografiche professionali?)
Periocillin, se trovi che i tuoi animali siano cresciuti e ti piacciono, stai contento e non ti preoccupare.

periocillin
27-09-2012, 10:05
c'è anche da dire una cosa, molte volte le foto non rendono giustizia, almeno per noi comuni mortali che usiamo macchinette comuni e non reflex da 1000 euro. (mho per fare belle foto dobbiamo anche comprare macchine fotografiche professionali?)
Periocillin, se trovi che i tuoi animali siano cresciuti e ti piacciono, stai contento e non ti preoccupare.

pelma non mi preoccupo ma cerco di crescere e spero di farlo con le mie possibilità ma sopratutto con l'aiuto che puo dare il forum

DaveXLeo
27-09-2012, 10:14
Il problema non sono i coralli...

...non sono i led...

ne la crescita o i colori... ... ...

il problema è che Perocillin è un fotografo di me...da
.. .. . ops... scusa :-D

#rotfl##rotfl##rotfl#

;-)

anthias71
27-09-2012, 10:29
..i led sono il futuro...ma non oggi.
#rotfl#

GROSTIK
27-09-2012, 10:33
esattamente ...... l'importante è questo ;-)

periocillin
27-09-2012, 10:36
Il problema non sono i coralli...

...non sono i led...

ne la crescita o i colori... ... ...

il problema è che Perocillin è un fotografo di me...da
.. .. . ops... scusa :-D

#rotfl##rotfl##rotfl#

;-)

:-D:-D allora organizzate un gruppo e venite a fare le foto #70#70

ZON
27-09-2012, 11:38
Allora innanzitutto ,scusa per averti chiamato Piero...ma anche tu cavolo...ti dai il nome di un Antibiotico :-D:-D

Poi e' sempre complicato giudicare e valutare bene da una foto fatta da un cellulare o male..quindi uno interpreta un po quello che vede..sono sicuro che dal vivo e' tutta un altra cosa.

effettivamente e' migliorata..da quando l'hai inserita..pero' ha potenzialita' per diventare meglio..;) e secondo me la luce non aiuta in questo senso ...tutto li.

scusa se ti sei sentito offeso..non era mia intenzione.

Per la storia dei post ...guarda a me non frega proprio niente..io ho messo le foto perche' me le ha fatte matteo ,io non sono capace e evito..poi che a qualcuno piaccia e ad altri no..amen ..credo che sia normale..dato che il primo a cui non piace in questo momento sono io #rotfl#

@Anthias perche' ridi???#19 io ero serio..anzi ti diro' di piu'..il futuro prossimo sara' l'ibrido..proprio come per le automobili...e sono curioso e tentato di provarlo...non appena uscira' una plafo con le caratteristiche che sto cercando..

periocillin
27-09-2012, 12:00
Allora innanzitutto ,scusa per averti chiamato Piero...ma anche tu cavolo...ti dai il nome di un Antibiotico :-D:-D

Poi e' sempre complicato giudicare e valutare bene da una foto fatta da un cellulare o male..quindi uno interpreta un po quello che vede..sono sicuro che dal vivo e' tutta un altra cosa.

effettivamente e' migliorata..da quando l'hai inserita..pero' ha potenzialita' per diventare meglio..;) e secondo me la luce non aiuta in questo senso ...tutto li.

scusa se ti sei sentito offeso..non era mia intenzione.

Per la storia dei post ...guarda a me non frega proprio niente..io ho messo le foto perche' me le ha fatte matteo ,io non sono capace e evito..poi che a qualcuno piaccia e ad altri no..amen ..credo che sia normale..dato che il primo a cui non piace in questo momento sono io #rotfl#

@Anthias perche' ridi???#19 io ero serio..anzi ti diro' di piu'..il futuro prossimo sara' l'ibrido..proprio come per le automobili...e sono curioso e tentato di provarlo...non appena uscira' una plafo con le caratteristiche che sto cercando..

no non mi sono offeso e non volevo prendere te direttamente era solo pr far capire cosa volevo dire e mi era capitata la tua descrizione della vasca (che a me piace molto) .
comunque secondo me il problema sono le foto, se infatti vedi l'ultima foto che ho messo oggi è fatta un po meglio e i colori sono molto meglio.
appena posso faccio qualche foto con la mia reflex canon
lo so ma appena uscito mi era piaciuto il nome dell'antibiotico.

anthias71
27-09-2012, 16:57
non ridevo per il concetto (condivisibile o meno) ed ho capito benissimo cosa intendi dire, mi ha fatto solo ridere come l'hai scritto
..i led sono il futuro...ma non oggi.
è chiaro...........se era oggi sarebbe stato il presente:-))

riccardo86
02-10-2012, 10:19
Molto bravo francesco!!!! Ottimi risultati. L'importante è che tu raggiungi quello che vuoi in ambito di tutto: colore, crescita, luce... Lo stereotipo della tua vasca per te non deve essere lo stereotipo base che ti dicono gli altri. Nella tua vasca conta la tua opinione stop, se per te è bella è quello che conta. Mò ce fai vedè pure la histrix però è......

periocillin
02-10-2012, 10:30
tra un po vi faro vedere la hystrix e la millepora(speriamo ora è sul marrone/giallo)

Ciccio66
02-10-2012, 12:59
tra un po vi faro vedere la hystrix e la millepora(speriamo ora è sul marrone/giallo)

Naaaaa fanno cagare i led.....
Ahhhhh
Ma chi ti consiglia sti led.....
Ahhhhh
Ops

by Gino....

periocillin
02-10-2012, 13:04

Naaaaa fanno cagare i led.....
Ahhhhh
Ma chi ti consiglia sti led.....
Ahhhhh
Ops

by Gino....

bo!!!! c'è uno che sta sul forum che è pericoloso consiglia i led poi aggiunge i t5 poi cerca i cree poi monta satis .

PER ME E? SONATO #28g#28g#28g#28g#28g#28g#28g

Tanto adesso te se spella il filo dello skimmer e vai di rame in vasca!!!!!!!
eventualmente ti porto il leuco cosi gli passano i puntini bianchi #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

ludwig
12-10-2012, 11:18
ciao leggo ora il tuo post e volevo farti i complimenti per il raggiungimento del tuo obiettivo(il colore della stellata)pero' volevo chiederti se eri contento anche di quel tiraggio da sotto che ha l'animale,non e' che e' troppa luce o non giusta e ti causa smagrimento?mi dispiace dirlo ,ma anch'io quando avevo la plafo a led da prima ho avuto un ritorno ai colori poi piano piano gli animali avevano dei tiraggi dovuti a ...?ma tornado poi ad hqi +t5 questo e terminato io a suo tempo ho dato la colpa ai led ,forse sbagliavo?cmq sto preparando una nuova vasca e questa avra' solo t5,per alcuni un ritorno al passato!

periocillin
12-10-2012, 11:23
ciao leggo ora il tuo post e volevo farti i complimenti per il raggiungimento del tuo obiettivo(il colore della stellata)pero' volevo chiederti se eri contento anche di quel tiraggio da sotto che ha l'animale,non e' che e' troppa luce o non giusta e ti causa smagrimento?mi dispiace dirlo ,ma anch'io quando avevo la plafo a led da prima ho avuto un ritorno ai colori poi piano piano gli animali avevano dei tiraggi dovuti a ...?ma tornado poi ad hqi +t5 questo e terminato io a suo tempo ho dato la colpa ai led ,forse sbagliavo?cmq sto preparando una nuova vasca e questa avra' solo t5,per alcuni un ritorno al passato!

Grazie per i complimenti ma non capisco una cosa, mi dici dove vedi che l'animale tira??? io non vedo tiraggi e non so se mi sbaglio.

shak
12-10-2012, 13:03
Ultima critica non solo per ZON ma per un bel gruppo su AP:
Se apro un post(non solo io) io sei(siete freddi) come risposte, basta vedere la prima che hai dato te(ZON) se invece lo apri uno te(ad esempio dove presenti la tua vasca) tutti ti incoraggiano e diventa un post di 50 pagine.

Francesco ahimè ti straquoto...chi meglio di un neofita come me può capire questa sensazione, nessuno sa chi sei e spesso incappi in risposte, a metà o addirittura non date, miei topic o di altri utenti "non vip" il cui ultimo post è una domanda, al che spesso mi sono chiesto ma non è che ho problemi all'account e non si vedono le mie domande ?
anche perchè tanto per fare un esempio a caso se in un topic chiedo consigli su quali T5 abbinare alle HQI per la mia vasca, può essere la risposta: "le HQI non vanno più di moda", cos'è un consiglio ? un approfondimento ? non capisco proprio questo genere di messaggi di cui il forum è stra-stra-pieno e la cosa belle è che alla fine non sono riuscito ad avere una risposta, ma il topic è andato disperso.

vorrei anche aggiungere che ai neofiti viene spesso chiesto di cercare nel forum prima di chiedere, onestamente la ricerca in questo forum funziona malissimo, non a caso se scrivo la stessa cosa in google spesso mi trova un articolo su questo forum, ma se lo ricerco direttamente qui non lo trova

un saluto a tutti
simone

Ciccio66
12-10-2012, 13:25
Shak....capisco

hai ragione, se non sei un VIP ti snobbano....

Chiudo la polemica che Francesco capirà....

ludwig
12-10-2012, 14:27
ho solo fatto una constatazione dalla foto 1 a l'ultima ,colore piu' verde ma tiraggi da sotto forse troppo smagrimento?

Poffo
12-10-2012, 16:01
Posso confermare che la funzione 'cerca' fa cagare :-)) :-))

Sent from my iPhone using Tapatalk

periocillin
12-10-2012, 19:49
ho solo fatto una constatazione dalla foto 1 a l'ultima ,colore piu' verde ma tiraggi da sotto forse troppo smagrimento?

Mi aiuti a capire dove tira!!!!! Ma non parli della stellata vero?