Visualizza la versione completa : Come fanno?
Reef Aquarium
20-09-2012, 22:40
Buonasera a tutti, chi mi spiega come si fa a mantenere i valori di No2-No3-Po4 con così poche rocce?
http://reefbuilders.com/2012/07/02/reef-in-the-sky/
Manuelao
20-09-2012, 23:09
Avrà una tecnica con i contro..
Emanuele
dr.jekyll
20-09-2012, 23:14
starà molto attento al carico organico....un po' come fa fappio....se non sbaglio ha 20 kg in 300 litri...con sps stupendi
dal mio S2 con Tapatalk 2
Giordano Lucchetti
20-09-2012, 23:31
ha anche 2 pesci in 300L
dr.jekyll
20-09-2012, 23:40
e questo ne ha 7 in 550 litri...poi dipende da cosa si vuole...personalmente le vasche come queste mi fanno impazzire...preferisco avere la vasca così che qualche pesce in più
Giordano Lucchetti
20-09-2012, 23:42
e questo ne ha 7 in 550 litri...poi dipende da cosa si vuole...personalmente le vasche come queste mi fanno impazzire...preferisco avere la vasca così che qualche pesce in più
Appunto, oppure si punta sul piccolo. che personalmente mi fa impazzire!
valentina84
21-09-2012, 00:33
quella tabulare rosa -52-52-52
vale, ne avevo presa una a Cesena l'anno passato che era rosa e tabulare, molto simile a quella......è durata 1 settimana, ancora mi rode, confermo molto bella....
quella tabulare rosa -52-52-52
bellissima!
Acquariusfantasy
22-09-2012, 14:36
Ragazzi con zeovit è molto facile tenere i nutrienti bassi ma comunque devi avere una tecnica davvero con i contro ...
christian_roma
22-09-2012, 15:24
Mamma mia sembrano finti per quanto sono belli :O
mmmm quella vasca li non mi ha mai convinto..su youtube ci sono i video..ed e' tutta un evoluzione continua...sempre qualcosa di diverso...
K-Killer
22-09-2012, 20:53
Con Zeovit il numero delle rocce è relativo perchè tanto il lavoro sporco lo fa la zeolite... il concetto è che quei livelli di gestioni sono tra il top dell'acquariologia per me. Arrivassi a metà di quei risultati mi sentirei un dio ahahahah :-D
Ogni volta che vedo quella vasca per quando sia ridicolmente spoglia,posso ammirare la bellezza di quei animali
Mi pare ci sia anche sabbia anche se non sembra sufficiente per un dsb.
Zeolite E carbonio a manetta,e cmq anche questa è molto troppo pulita
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
lupo.alberto
22-09-2012, 22:17
a me fa impazzire l'ordine maniacale della sump........
maurizio71
22-09-2012, 22:41
Tieni presente che gli americani "allestiscono e riallestiscono" di continuo visti i loro costi irrisori ... quella non è sicuramente una vasca vecchia di anni ...
Comunque, con l'utilizzo di Zeovit molte rocce non servono di sicuro. Io ne ho 10 Kg in 150 l (eliopora blu, quindi coralli molto spugnosi) ma se ne volete mettere meno è uguale (basta aumentare la zeolite ... secondo me).
gilgamesh
24-09-2012, 14:10
Mamma mia sembrano finti per quanto sono belli :O
ehm.. che sia una vasca del "re degli acquari" con coralli in resina? #18
gamberotto
24-09-2012, 15:51
Vado contro corrente.... ma a me non piace. Troppo pulita..... troppo perfetta..... poche rocce..... sembra finta. Onestamente preferisco quelle più incasinate e naturali.
Secondo me, ovviamente.
Poi indubbiamente sarà anche bravissimo........
Ciao.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... la sump ordinata, invece mi piace. #25#25
Anche a me non piace. Veramente sterile.
Comunque gira da un paio d'anni, forse poco meno, se la memoria non mi inganna, ma c'è sicuramente scritto nell'articolo di vasca del quadrimestre zeovit.
Comunque il numero di rocce è relativo al carico inorganico. Cibo e pesci sono pochi, skimmer e filtrazione meccanica rimuovono gran parte dell'organico, la zeolite dovrebbe rimuovere ammonio oltre ad ospitare batteri. Alla fine non servono tanti batteri per toglierei residui nitriti e nitrati.
K-Killer
24-09-2012, 21:48
E' un modo diverso di vedere la vasca.... Siamo all'estremo della vasca con rocciata slim o inesistente. Però dire che è una brutta vasca è eccessivo... Ha colori e animali moooolto belli, pulizia maniacale della vasca e sump e la vasca nel complesso ha un ottimo look.
non è sempre vero che una vasca stracolma di sps sia per forza bella. Imho....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |