Visualizza la versione completa : nuovo allestimento
robyfuma
20-09-2012, 22:31
Ho una vasca da 45l dedicata a una coppia di ram e a due oto ma mi sembrano alquanto sacrificati. ho un'altra vasca già in funzione, 80x32x45h che vorrei dedicare a loro. dovendo cambiare il layot, perchè non adatto, volevo chiedervi consiglio.
Girando in rete e cercando l'habitat naturale per la mia coppia ho trovato di tutto, c'è chi dice che vogliono una vasca molto piantumata e chi no, ho visto video su youtube che mi hanno confusa ancora di più. #24
Datemi una mano.
grazie
Anch'io ho un 46l dedicato #28
Dei bei legni, fondo di sabbia fine e una buona piantumazione sono l'ideale per loro, per le piante vuoi sceglierle in base all'aspetto estetico o vuoi quelle del loro habitat naturale creando un piccolo biotopo?
robyfuma
21-09-2012, 17:28
ciao,
mi piacerebbe ricreare il loro habitat naturale creando un piccolo biotopo. sabbia fine è ok, attualmente nella vasca piccola ho inserito quella finissime bianca ma ho l'impressione che sia troppo chiara coì nella nuova vasca volevo inserirne una sale e pepe o ambrata tu cosa ne pensi?. Per quanto riguarda i legni stò cercando quancola di un pò particolare. Volevo ricreare una specie di laguna del fiume orinoco dove i tronchi sono a ridosso delle sponde, così in vasca vorrei un legno che assomigli alla parte finale di un tronco d'albero con nodose radici che poggiano sulla sabbia. ma non riesco a trovarlo............ la parte superiore della vasca ricoperta di pistia, ma la vegetazione sotto?? cosa si trova in quel fiume??? è qui che mi blocco ho trovato tanti scritti discordanti.#07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |