Entra

Visualizza la versione completa : ARM quante bolle come base di partenza?

cesarino.cv77
20-09-2012, 21:17
Ciao ragazzi,oggi come materiale per riempimento del mio reattore di calcio(deltec pf501) o comperato della ARM,cioè mi e stata consigliata per il mio reattore,visto che prima usavo la jumbo e non mi sono trovato benissimo,ma sicuramente dipendeva dal mio reattore che non sara' sicuramente na macchina da guerra,siccome mi hanno detto che la ARM si scioglie ad 1 ph diverso dalla jumbo con quante bolle dovrei incominciare,visto che sono in fase di taratura,e non vorrei farla impastare tutta?

Maurizio Senia (Mauri)
21-09-2012, 08:29
Ciao ragazzi,oggi come materiale per riempimento del mio reattore di calcio(deltec pf501) o comperato della ARM,cioè mi e stata consigliata per il mio reattore,visto che prima usavo la jumbo e non mi sono trovato benissimo,ma sicuramente dipendeva dal mio reattore che non sara' sicuramente na macchina da guerra,siccome mi hanno detto che la ARM si scioglie ad 1 ph diverso dalla jumbo con quante bolle dovrei incominciare,visto che sono in fase di taratura,e non vorrei farla impastare tutta?

Inizi con un Litro/ora come uscita e 15 bolle al minuto poi misuri il Kh in uscita dal reattore per capire se si scioglie deve essere almeno Kh20/25 se la vasca e poco popolata e il consumo e medio basso.;-)

Geppy
21-09-2012, 09:06

C'è, da qualche parte, un mio topic del mese che spiega come effettuare la prima taratura del reattore senza incorrere in errori.

Ricorda, però, che la prima cosa da fare è portare i valori della vasca a livello corretto, con gli integratori, e poi si può procedere alla taratura, altrimenti perdi tempo e rischi precipitazioni.