Visualizza la versione completa : goniopera verde
massyvassallo
20-09-2012, 19:17
Ciao, ieri mi sono deciso e ho comprato una goniopora verde a polipo lungo. Da ieri che è in vasca non si è ancora del tutto aperta, domanda: visto che in vasca ho solo lei che li do'
Da mangiare?
http://img.tapatalk.com/d/12/09/21/y3ahupyh.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/09/21/yvetyjaq.jpg
a me gia di suo non mi sembra messa per niente bene, se poi la hai presa come primo animale per testare la vasca direi che non è stata un ottima scelta....comunque se i valori sono a posto prova a smuovere leggermente la sabbia per lberare particolato in acqua ,sembrano gradire
massyvassallo
21-09-2012, 15:11
Come mai non ti sembra messa bene?
Quando l'ho vista in negozio aperta mi sembrava bellissima.
Massi ma il pezzo da metà in giù non è tessuto che ha tirato?
massyvassallo
21-09-2012, 15:21
In negozio non ci avevo fatto caso, me ne sono accorto a casa, solo che pensavo dovesse crescere( errore da pivello).
Secondo Te vivrà o mi morirà' in poco tempo?
Il phytoplax può andare bene come cibo?
camiletti
21-09-2012, 15:22
così non sembra messa molto bene, cmq smuovi il fondo, dalkle da mangiare direttamente per nutrirla (non è sicuro che mangino anche questo, ma può, forse, essere d'aiuto a farla aprire ed alimentare, mettila in un posto con pochissima correnter...
dr.jekyll
21-09-2012, 15:26
Mi dispiace ma non hai scelto un animale facile e già di suo non sta nemmeno bene...leggi questa guida: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_5-5/Goniopore/default.asp
In negozio non ci avevo fatto caso, me ne sono accorto a casa, solo che pensavo dovesse crescere( errore da pivello).
No direi che prima era una palla piena e ora è rimasto il sopra, però magari cercando di alimentarla magari tiene. Smuovile spesso il fondo intorno.
Però se te l'ha fatta pagare tanto io glielo farei presente al negoziante.
andrea211299
21-09-2012, 15:34
io avevo una goniopora così, dopo un paio di settimane è morta. spero che non ti succeda la stessa cosa
massyvassallo
21-09-2012, 16:46
No direi che prima era una palla piena e ora è rimasto il sopra, però magari cercando di alimentarla magari tiene. Smuovile spesso il fondo intorno.
45 €
massyvassallo
21-09-2012, 16:47
io avevo una goniopora così, dopo un paio di settimane è morta. spero che non ti succeda la stessa cosa
Speriamo di no, ci rimarrei malissimo,sopratutto per l' animale.
dr.jekyll
21-09-2012, 16:47
45 €
vai a reclamare
massyvassallo
21-09-2012, 16:51
45 €
vai a reclamare
Più che reclamare, ha perso un cliente che deve riempire una vasca. Che è peggio.
massyvassallo
08-11-2012, 20:52
Dopo quasi due mesi la mia goniopora e' viva ma non se la passa bene, e' un continuo peggiorare e non spolipa più da parecchio tempo.
Può essere la fame? http://img.tapatalk.com/d/12/11/09/yzaja3ej.jpg
massyvassallo
05-12-2012, 22:50
A distanza di un mese e contro ogni mia più rosea previsione sembra che la goniopora si stia riprendendo.http://img.tapatalk.com/d/12/12/06/e6epezun.jpg
Che ne dite?
Si sembra di si... cerca di alimentarla spruzzandola con qualcosa che la ingolosisca tipo cyclop eze (te ne porto un pò dopo natale ma se riesci a procurartene prima è meglio), non la muovere da quella posizione visto che si sta abituando. Se smuovi un pò il sedimento di solito gradisce... Sono animali difficili ma non impossibili, io ne ho una rosa che è con me da quasi due anni (saranno due a marzo) e mezza colonia è scampata al disastro anche se ora non è messa troppo bene e non si apre da quel fatidico giorno. Ma a parte questo, vai che ce la fai!
Bravissimo hai fatto riprendere un animale bellissimo. Spiegaci cosa hai fatto e come potrebbe essere utile ad altri utenti ;-)
massyvassallo
06-12-2012, 05:35
Si sembra di si... cerca di alimentarla spruzzandola con qualcosa che la ingolosisca tipo cyclop eze (te ne porto un pò dopo natale ma se riesci a procurartene prima è meglio), non la muovere da quella posizione visto che si sta abituando. Se smuovi un pò il sedimento di solito gradisce... Sono animali difficili ma non impossibili, io ne ho una rosa che è con me da quasi due anni (saranno due a marzo) e mezza colonia è scampata al disastro anche se ora non è messa troppo bene e non si apre da quel fatidico giorno. Ma a parte questo, vai che ce la fai!
Devo fare un acquisto da Acquariumcoralreef in questi giorni,
Vedo se lo tiene.
massyvassallo
06-12-2012, 05:40
Bravissimo hai fatto riprendere un animale bellissimo. Spiegaci cosa hai fatto e come potrebbe essere utile ad altri utenti ;-)
Ho trovato un vecchio 3D di erisen che parlava delle goniopore, così per prima cosa l' ho spostata in ombra e con meno movimento, e sempre dietro suo consiglio gli ho fatto un bagno in acqua dolce per 20 secondi per uccidere eventuali parassiti,e un giorno si è uno no smuovo il sedimento intorno.
Credo comunque in una botta di culo.
io la mia non la alimento per niente!!! forse avevi dei parametri in vasca che non gradiva!! il tessuto sottto era vecchio tessuto tirato ma anche io l'ho comprata cosi!! non penso che ti aveva tirato in vasca senno fà un sacco di filamenti e si sfalda!!! io ce l'ho rosa ma verde non l'avevo mai vista molto bella!!! gradisce acqua semi pulita comunque e non luce forte diretta da quello che ho potuto capire con la mia
massyvassallo
06-12-2012, 13:38
Sicuramente avevo dei parametri da aggiustare, e i polipi non sono mai usciti del tutto, anche perché è a polipo lungo.
L' ho presa con il tessuto già tirato, e la situazione nella mia vasca era peggiorata. Adesso gli alveoli che prima era vuoti,
Si stanno riempendo. Almeno questa è la mia impressione.
massyvassallo
06-12-2012, 23:33
scusa come faccio a spuzzare una cosa che non è liquida?
un pizzico di cyclop eze (o altra polvere) in boccettino da 10 ml (tipo quelli da test) e pochi ml di acqua della vasca... mescolare bene... aspirare con siringa... spruzzare soluzione di cibo + acqua ;-)
credo che si metta un pò di polvere un un bicchiere di plastica tipo da caffè, poi ci metti acqua della vasca mescoli ed aspiti con una siringa o pipetta e spruzzi sull animale.
massyvassallo
07-12-2012, 09:32
Di sicuro non sono mai stato un bambino intelligente!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |