Visualizza la versione completa : Primo acquario
<LeopardGecko>
20-09-2012, 18:08
Salve a tutti e vorrei incominciare a coltivare la passione per l'acquariofilia, in casa non ho tanto spazio quindi ho optato per un acquario da 40 litri. Che specie potrei metterci? cosa mi consigliate? grazie a tutti per la risposta.
Intanto la cosa migliore sarebbe fare eseguire un test dal tuo negoziante o da amici per vedere com'è l'acqua del tuo rubinetto.
Poi, essendo che con buona probabilità è sul duro e tendente al basico, credo inserirei un trio di endler.
Tante piante, caridine semplici come le Red Cherry e qualche gasteropode.
Ovviamente prima va fatto il mese di maturazione.
il problema è la dimensione della vasca, che non ti permette di metterci chissà cosa. comunque se arredato bene, magari con molte piante, soprattutto galleggianti, può diventare una bella vaschetta per esempio per un Betta
<LeopardGecko>
20-09-2012, 18:32
bellissima la Betta credo che farò cosi
calma UN betta maschio, e basta :-)
altrimenti in 40 litri puoi fare anche un bel caridinaio!
E attenzione, il Betta vuole ph leggermente acido e durezze medio basse. :)
In pochi litri vuole litri una decina di litri di osmosi all'inizio e 2 litri a settimana, una pacco di pignette d'ontano e via! :)
davide147
20-09-2012, 18:37
mi raccomando o betta o endler però :-)
------------------------------------------------------------------------
calma UN betta maschio, e basta :-)
scusa ale non avevo visto il tuo post
<LeopardGecko>
20-09-2012, 18:43
Ehi lo so che i betta maschi si scannano tra di loro e che l'acquario e troppo piccolo per metterci una maschio e una femmina.... non ho mica smanie di grandezza #70
Noi lo diciamo perchè solitamente chi arriva per la prima volta qui vuole mettere un betta, un Botia, uno Scalare, un Discus e perchè no, pure una trota in 30 litri...
:-D
Ah, con il Betta d'obbligo acquario chiuso e tante galleggianti! ;)
<LeopardGecko>
20-09-2012, 21:32
ok grazie dei consigli molto esaurienti xD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |