Visualizza la versione completa : VORREI RIALLESTIRLO,ma ho una domanda urgente da porvi,come mai?
francesco77
20-09-2012, 17:19
ho un cubo 70x60x60 con refugium sump pompa risalita,e plafoniera 8 neon t5 come mai quando era allestito marino in pochi mesi divento tutto verde e marrone,poi avendo aperto un bar ho ventuo le rocce i pesci mi sono morti perche per colpa della neve mi morirono tutti i pesci,ma volevo chiedervi come mai divento tutto verde e marrone,ed ora che sono 4 mesi che e tutto spento ce l'acqua sempre nella vasca ma sta tutto spentop senza orcce ne pesci ce solo la sabbia e diventato ttuo limpido l'acqua e limpida e non e piu ne verdene marrone!?
cosi mi piacerebbe sempre che fosse ne che diventasse ne verde ne marrone!!
ed ora per iraativarlo come e cosa dovrei fare?
Maurizio Senia (Mauri)
20-09-2012, 17:38
ho un cubo 70x60x60 con refugium sump pompa risalita,e plafoniera 8 neon t5 come mai quando era allestito marino in pochi mesi divento tutto verde e marrone,poi avendo aperto un bar ho ventuo le rocce i pesci mi sono morti perche per colpa della neve mi morirono tutti i pesci,ma volevo chiedervi come mai divento tutto verde e marrone,ed ora che sono 4 mesi che e tutto spento ce l'acqua sempre nella vasca ma sta tutto spentop senza orcce ne pesci ce solo la sabbia e diventato ttuo limpido l'acqua e limpida e non e piu ne verdene marrone!?
cosi mi piacerebbe sempre che fosse ne che diventasse ne verde ne marrone!!
ed ora per iraativarlo come e cosa dovrei fare?
Il ciclo algale e innescato dalla luce e dura anche 5-6 mesi, quindi e normale avere la vasca marrone e verde nel primo periodo.;-)
francesco77
20-09-2012, 17:51
come e normale?
cioe ora o spento tutto e va tutto bene senza problemi!
ma ora se ricompro le rocce mi dite come e cosa devo fare??
Maurizio Senia (Mauri)
20-09-2012, 18:34
come e normale?
cioe ora o spento tutto e va tutto bene senza problemi!
ma ora se ricompro le rocce mi dite come e cosa devo fare??
ora la sabbia e bianca per che non cè la luce......come ti ho scritto e normale la fase algale quando si illumina per la prima volta la vasca il ciclo dura anche mesi ma poi finiti i Nutrienti presenti degradano e spariscono se non insorgono problemi particolari.
francesco77
21-09-2012, 16:32
mi dite ora come dovrei riniziare?
cosa dovrei fare?
vi ripeto l'acquario ora ce l'acqua ferma dentro cosa dovrei fare??
cosa dovrei fare?
Dovresti leggere le varie guide che ci sono su AP!!!
Se leggerai tanto capirai perchè durante la fase di maturazione si formano le alghe, come mai vanno via da sole, come far maturare la vasca, come capire quando poter inserire i primi animali, quali animali inserire, come farli vivere nel migliore dei modi.
Se non hai voglia e/o tempo di leggere allora ti consiglio di lasciare la tua vasca così...rischieresti di dover svuotare di nuovo la vasca, regalare le rocce e veder morire i pesci!!!!
;-)
Caro Francesco, se non leggi le guide..noi tI possiamo fare partire ma non seguire ogni secondo..delle idee di massima devi averle..é l'unico modo per non uccidere animali e buttare via soldi..descrivi anche il resto della tecnica in tuo possesso (se ne hai altra, ma avendo la Sump, presumo tu abbia anche uno skimmer?)..
Stefano G.
21-09-2012, 23:29
cosa dovrei fare?
svuotare e pulire tutto
poi una volta lette le guide e capito come procedere ........ prepari acqua salata nuova ....... metti rocce vive e fai la maturazione ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |