Entra

Visualizza la versione completa : ?? aiuto nn so più cosa fare

regina
20-09-2012, 14:37
buon pomeriggio mi sn appena iscritta :) .. ho bisogno del vostro aiuto urgentemente ho un astronotus ocellatus che chiaramente presenta la malattia del buco.. 2 sett fa ho iniziato la cura con il flagyl e sembrava andasse bene la settimana dopo ho iniziato a dargli un po' di vitamine cn cebion e idroplurivit .. ma adesso ha una strana bolla vicino la bocca e dentro in corrispondenza della bocca ha una zona tutta arrossata .. il colorito è un po' strano .. cosa posso fare ?? mi sto x disperareeeeee :(

ps. può il cambio di neon aver causato tutto questo scompiglio adesso ha un neon UV

eltiburon
21-09-2012, 01:33
Come un neon UV ? e perché? non irraggerai mica il pesce con gli UV? Spegnilo subito.

crilù
21-09-2012, 18:43
Di quanti litri è la vasca?

regina
21-09-2012, 21:43
Di quanti litri è la vasca?
150 ma è solo .. cmq la luce è DEGENBAO Neon 15 WATT NATURAL RED LAMP - FITOSTIMOLANTE

eltiburon
22-09-2012, 02:27
Avevi detto tu UV...

regina
24-09-2012, 14:23
mi sbagliavo .. allora cosa posso fare???

eltiburon
26-09-2012, 01:11
Purtroppo sono pesci che conosco poco... Come sta ora?
Se non migliora, puoi fare un ciclo di blu di metilene:
Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura.