Visualizza la versione completa : Consiglio moduli UV vertex 900/260
filippomezz
20-09-2012, 13:18
Ciao, ho una plafoniera vertex 900/260 e mi hanno consigliato di montargli due moduli con led uv. Vorrei saperne di piú o almeno se i miei coralli potranno avere dei benefici e se effettivamente è una spesa che mi potrà ricompensare visto che sarebbero piú o meno sui 200 euro. Grazie ciao Filippo.
..montati da circa 45 giorni e le impressioni sono buone..
..gli lps che erano diventati bianchi hanno ripreso il loro colore originale (rosso), alcuni sps, tipo millepora viola ora ha un colore intenso e pieno..
..consigliati..
Filippo 70
20-09-2012, 15:24
Ciao mi sono appena iscritto , ho appena preso illumina vertex 600 e hanno consigliato anche a me i led uv, mi hanno detto pero' che bisogna aggiornare il software , io ho un mac e dopo aver scaricato il programma dal sito vertex e inserendo la chiavetta nel pc non funziona mi dice che manca il drive ne sapete qualcosa voi? Grazie Filippo
Dove si trovano i moduli uv ,grazie
Su una 900 un paio basteranno?
A quale percentuale li avete ? Vengono agganciati alla curva dei blu?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
filippomezz
20-09-2012, 20:28
Ciao io li prenderó in un negozio di acquariofilia a bologna,a me personalmente me ne hanno consigliati due moduli su una 900.
Grazie
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
io ho una 300 260, e posso montare un solo modulo, ho già montato il modulo ausiliario a led rossi, sapete dirmi se vale la pena di sostituirlo e montare gli uv?
o in alternativa comprando il modulo uv si possono sostituire due dei 4 led in modo da avere un modulo conu due rossi e due uv? (io sono negato con il fai da te, quindi dev'essere un'operazione a prova di stupido#12)
grazie a tutti delle eventuali risposte
Andrea
filippomezz
22-09-2012, 13:22
Mettendo due moduli uv sulla 900 bisogna aggiungere anche un alimentatore in piú? Perchè ho visto che c'è un attacco per aggiungere un alimentatore. Grazie ciao
Mettendo due moduli uv sulla 900 bisogna aggiungere anche un alimentatore in piú? Perchè ho visto che c'è un attacco per aggiungere un alimentatore. Grazie ciao
..no, sono sufficienti quelli presenti..
filippomezz
22-09-2012, 16:55
Come software quale debo scaricare?
------------------------------------------------------------------------
Come software quale devo installare?
..l'ultima versione scaricabarile dal sito vertex..
filippomezz
24-09-2012, 08:02
Ciao fb 74 posso chiederti il favore di mandarmi via mail il firmware e softwera che stai usando tu? Ti spiego ho fatto un aggiornamento perchè volevo montare gli uv ma ora sono messo che non mi va un modulo con il programma e in manuale va tutto. Se me li riusciresti a mandare te ne sarei grato. La mia mail è filippomezz@libero.it grazie ciao Filippo
Filippo 70
24-09-2012, 15:27
Ciao a tutti io ho una 600 ci sono quindi 3 spazi a disposizione è meglio secondo voi metterne uno solo centrale o i 2laterali tenendo un eventuale spazio per quelli rossi . La lampada è accesa da poco che percentuali è meglio tenere con la luce dei led per il momento , mi hanno consigliato tra un mese di arrivare bianco 90% blu 100% blu royal 85%
Ciao fb 74 posso chiederti il favore di mandarmi via mail il firmware e softwera che stai usando tu? Ti spiego ho fatto un aggiornamento perchè volevo montare gli uv ma ora sono messo che non mi va un modulo con il programma e in manuale va tutto. Se me li riusciresti a mandare te ne sarei grato. La mia mail è filippomezz@libero.it grazie ciao Filippo
..ciao filippo in questi giorni sono un pò impegnato (è nata mia figlia), appena ho un'attimo te li invio, comunque quelli sul sito ufficiali vanno bene, io li ho scaricati li..
..sei sicuro d'aver fatto l'aggiornamento del software su tutti i moduli??..
Ciao a tutti io ho una 600 ci sono quindi 3 spazi a disposizione è meglio secondo voi metterne uno solo centrale o i 2laterali tenendo un eventuale spazio per quelli rossi . La lampada è accesa da poco che percentuali è meglio tenere con la luce dei led per il momento , mi hanno consigliato tra un mese di arrivare bianco 90% blu 100% blu royal 85%
..io monterei due UV ed uno rosso..
..l'acquario è nuovo o hai effettuato un cambio luci??..
Filippo 70
24-09-2012, 21:38
innanzitutto complimenti papà loro sono il nostro acquario piu' bello , io ne ho due di bimbe .
Sono passato da una placo economica a t5 a questa l'acquario è relativamente giovane gira da circa una anno
ma come stò scrivendo stasera...............
filippomezz
26-09-2012, 18:22
Ok grazie aspetto una tua mail
ciao, per curiosità in che percentuale montate i led UV rispetto i bianchi e blu?
grazie,
ciao
Ciao a tutti, oggi ho comprato il modulo uv (uno solo perche ho una 300) che andrà a sostituire il modulo a led rossi, la mia domanda è a quale percentuale devono lavorare?
Io pensavo di cominciare l'alba con i soli uv e poi partire con i blu, royal blu e poi white, poi sequenza inversa e fine del tramonto con i soli uv ma nelle ore centrali, devo tenerli al 100%, o è meglio attenuare la potenza?
tenete presente che la mia plafo è già a regime, da circa 6 mesi.
Qui le foto della configurazione prima dell'inserimento dei red
http://s17.postimage.org/fiwpmm5rf/configurazione_vertex.jpg (http://postimage.org/image/fiwpmm5rf/)
http://s18.postimage.org/5og6hp085/Acquisizione_a_schermo_intero_20052012_161216.jpg (http://postimage.org/image/5og6hp085/)
Ciao e grazie delle eventuali risposte
Andrea
chris7410
24-10-2012, 13:22
Salve a tutti dopo un pò di "studio" su caratteristiche , prestazioni , consumi e impressioni lette qui su AP e dopo averla vista dal mio negoziante di fiducia ho scelto la nuova plafo led per la mia vasca (120x55x55) che vedete in firma ,per sostituire una sfiligoi stealth 10x54 t5
(a proposito se a qualcuno potesse interessare, si valutano offerte è perfettamente funzionante con tutti i ballast sostituiti da neanche 2 mesi)
ho appena ordinato la mia vertex , la decisione finale è andata sulla nuova SR900 -360
qualcuno la tiene gia in vasca?????Come vi trovate?
considerando che preferisco allevare LPS ma non disdegno dei bei pezzi SPS (che ovviamente a questo punto non posizionerò all'estremità della vasca
vi prego ditemi che ho scelto bene #19
Salve a tutti dopo un pò di "studio" su caratteristiche , prestazioni , consumi e impressioni lette qui su AP e dopo averla vista dal mio negoziante di fiducia ho scelto la nuova plafo led per la mia vasca (120x55x55) che vedete in firma ,per sostituire una sfiligoi 10x54 t5
(a proposito se a qualcuno potesse interessare, si valutano offerte è perfettamente funzionante con tutti i ballast sostituiti da neanche 2 mesi)
ho appena ordinato la mia vertex , la decisione finale è andata sulla nuova SR900 -360
qualcuno la tiene gia in vasca?????Come vi trovate?
considerando che preferisco allevare LPS ma non disdegno dei bei pezzi SPS (che ovviamente a questo punto non posizionerò all'estremità della vasca
vi prego ditemi che ho scelto bene #19
..io ho la tua stessa vasca e monto la vertex 1250-260, per allevare sps è la misura giusta, con la 900 sei scarso..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |