PDA

Visualizza la versione completa : Pulizia acquario per riavviamento

niko.foligno
20-09-2012, 07:45
Ciao ragazzi,
Finalmente ho fatto il salto di qualitą e sono passato ad una vasca da 150litri utili;
La vasca é stata in funzione fino a ieri e oggi ho intenzione di pulirla svotarla completamente pulirla per poi allestirą da capo.
Ho bisogno di un aiuto, so che per pulirlo non posso utilizzare prodotti chimici per l'acquario ma filtro interno e vetri
Sono abbastanza sporchi sia per la presenza di alghe sia per un minimo di calcare visto che la vasca é stata tutta questa notte con poca acqua.
Vi volevo chiedersi se esistevano prodotti specifici per acquario o se c'era qualche tecnica da usare, sicuramente lodlodIsideinfettero tutto utilizzando una pistola a 100^.

Marcello1224
20-09-2012, 08:13
aceto e olio di gomito ;)

lizzy8
20-09-2012, 13:34
aceto e olio di gomito ;)

eh gią, comunque un minimo di prodotti li puoi usare sui vetri se sono molto incrostati (non per il filtro magari) poi cacci la vasca nella doccia e la sciacqui molto molto molto bene!
se invece usi l'aceto lascialo agire su ogni lato per un pochino...

Agri
20-09-2012, 14:55
aceto, limone, phminus

Giudima
21-09-2012, 15:56
Acido muriatico (diluito altrimenti ti ustioni le mani).

Marco.88
21-09-2012, 16:06
un consiglio : se ti viene voglia di usare la parte verde abrasiva della spugnetta per i piatti per levare le incrostazioni NON FARLO!!!! riga il vetro.... sigh... io non lo sapevo ed ho rigato il 200 litri della mia ragazza.. mi odia ancora adesso quando nota le righe sul vetro!!! :-(