PDA

Visualizza la versione completa : Metà acqua ... metà gocce? Test e reagenti fatti in casa

Bill 57
08-04-2006, 16:15
Ho queste due domande.......
Se dimezzo il contenuto dell'acqua da analizzare posso dimezzare anche le gocce che ne dite? (per esempio 20 ml di acqua per 6 gocce + altre e di reagente ..... 10 ml di acqua per 3 gocce + altre 3 di reagente) in questo modo i test durerebbero il doppio #22

L'altra domanda è:
Ma non si trovano da comprare in qualche posto i liquidi per i reagenti?
Anche se ne vendessero a litri, noi siamo tanti e li potremmo dividere tra di noi da bravi amici ..... con costi che alla fine rasenterebbero il ridicolo ...anche la spedizione inciderebbe praticamente niente, con una prioritaria puoi spedire fino a 2 kg (e in due kg ai voglia tu a reagenti...)

Faccio questa domanda, perchè ho letto un post in cui diceva che aveva preso i liquidi per i test in un laboratorio chimico e se li era fatti a costo zero (perchè probabilmente gli erano stati regalati)

Jalapeno
08-04-2006, 18:29
Curiosità ma quanti test fai e ogni quanti giorni per un'acquario? Una volta che l'acquario si sarà stabilizzato basta fare test a campione ogni tanto. ;-)

emanuele323
08-04-2006, 18:49
Curiosità ma quanti test fai e ogni quanti giorni per un'acquario? Una volta che l'acquario si sarà stabilizzato basta fare test a campione ogni tanto.

si infatti io ormai i test li faro una volta al mese

Se dimezzo il contenuto dell'acqua da analizzare posso dimezzare anche le gocce che ne dite? (per esempio 20 ml di acqua per 6 gocce + altre e di reagente ..... 10 ml di acqua per 3 gocce + altre 3 di reagente) in questo modo i test durerebbero il doppio

su questo sono d'accordo

Bill 57
08-04-2006, 19:53
Curiosità ma quanti test fai e ogni quanti giorni per un'acquario? Una volta che l'acquario si sarà stabilizzato basta fare test a campione ogni tanto. ;-)

Hai ragione anche tu, ma la mia vasca è molto giovane e sto cercando appunto di vedere se tutto va bene.

Di test alla fine non ne faccio neanche tanti, solo ora che ho messo la Co2 stò li a misurare in continuazione il Kh (per il Ph mi sono comprato il tester)

E poi se uno li pagasse molto meno, magari invece che 1 volta al mese, magari li controllerebbe 1 volta alla settimana

mariobros
08-04-2006, 20:03
se riduci le quantità i test sono meno precisi, le istruzione fanno riferimento a quantità ottimali per avere un risultato più attendibile possibile