PDA

Visualizza la versione completa : lumache!!!!!!!!!

lgrattini
08-04-2006, 16:12
non so se sono nel posto giusto...
nel mio acquario tropic di 40 litri lordi in cui vivono platy,guppy e neon oltre ad un corydoras sono conparse a seguito dell'ultimo acquisto di pianta delle lumachine nere se vanno x lungo e largo sui vetri dell'acquario...ora saranno 6 o 7 ma già una settimana fa erano soltanto due....
volevo sapere se sono dannose o se posso lasciarle almeno finchè non saranno troppe....e x troppecosa si intende eventualmente???
i valori dell'acqua sono: PH 7 KH 5 NO2 0 NO3 1
GRAZIE

lele40
08-04-2006, 17:37
schiacciale.molto probabilemtne sono state introdotte dalla piante che conterra' delle uova.io toglierei la pianta e la disinfetteri con dell'allume e la inserirei in vasca previo risciacquo abbonadante in acqua.allume....farmacia.1 cucchiaino da te su di 1 l di acqua,da fare i sede separata.lele

polimarzio
08-04-2006, 21:03
Sposto nella sezione più specifica.

marculin84
08-04-2006, 21:22
se non ti danno fastidio lasciale, mangiano le alghe!

lgrattini
09-04-2006, 11:47
ma possono fare qualche danno se non arrivano a infestare l'acquario? o è un fatto puramente estetico?

Dartagnan
09-04-2006, 12:59
anchio ero preoccupato all'inizio poi dopo un mesetto si stabilizzano e non ci fai piu caso.. se cmq vedi che diventano troppe puoi eliminarne qualcuna saltuariamente
quando fai la pulizia dell'acquario.

cmq non creano nessun danno..

lex
09-04-2006, 13:11
A me hanno infestato letteralmente l'acquario , ho visto dal mio negoziante un lumachicida.... siccome ora sto riallestendo l'acquario lo vorrei inserie per eliminare tutte le lumache. Dopo il trattamento con suddetto prodotto devo trattare con carbone attivo? Ovviamente non ci sono pesci in vasca.