PDA

Visualizza la versione completa : Modifica sump

Mario89xxl
19-09-2012, 21:45
Avrei intenzione di aggiungere alla sump una piccola zona di decantazione per cercare di eliminare, o meglio di accumulare in un unico posto, il particolato che normalmente vi si crea dentro.

A tal proposito avevo pensato di far fare all'acqua, appena scaricata in sump, un po di su-giù, diciamo il classico passaggio che si fa fare nei filtri di acquari dolci però senza spugne e lana.
E avevo pensato di creare questa piccola scatoletta in vetro sintetico (per ora ho trovato solo quello) e di metterla sotto lo scarico in sump in modo che il particolato DOVREBBE (-41) accumularsi tutto li dentro.
Che ne dite?
Secondo voi va bene il vetro sintetico? Da leroy merlin mi hanno detto che lo incollo con la Loctite Hybrid adesivo universale.
Sapete mica se va bene in acquario?

Grazie :-)

DanyVI76
19-09-2012, 21:55
Bah.....a me non convince questa idea.....sul Loctite non mi esprimo, ti hanno detto o è indicato come inerte dopo l'incollaggio?

Mario89xxl
19-09-2012, 21:59
Bah.....a me non convince questa idea.....sul Loctite non mi esprimo, ti hanno detto o è indicato come inerte dopo l'incollaggio?

No, non mi è stato detto ne l'ho chisto #13
Però so che il Super Attack viene normalmente usato per incollare le talee, e anche il Super Attack è Loctite

DanyVI76
19-09-2012, 22:15
Ma bisogna vedere questa Hybrid su che base è....cosa la compone.....

Mario89xxl
20-09-2012, 09:05
Ragazzi nessuno l'ha mai usata sta colla o ha mai fatto na cosa del genere?
E se provassi ad incollare il vetro sintetico col Dow Corning?

DanyVI76
20-09-2012, 12:25
Non attaccherebbe, ci vuole un primer per trattare il vetro sintetico prima dell'incollaggio e non sò assolutamente dove si trovi ne che prodotto sia.

Mario89xxl
20-09-2012, 12:33
Non attaccherebbe, ci vuole un primer per trattare il vetro sintetico prima dell'incollaggio e non sò assolutamente dove si trovi ne che prodotto sia.

Ti stai facendo vecchio, devi aggiornarti :-))
Vedo se riesco a costruire qualcosa con il vetro allora

GROSTIK
20-09-2012, 13:14
ma usare la classica calza da pulire una volta a settimana .... ;-)
il vano decantazione deve essere bene dimensionato (ed occupa spazio per essere efficace) altrimenti se non rallenti abbastanza la velocità dell'acqua non riesci a far precipitare le particelle .... IHMO :-)