Visualizza la versione completa : Filtro a cascata
ciao a tutti
nel mio filtro a cascata ho messo dal basso verso l'alto questi componenti:
lana di perlon (poca poca) sul fondo
zeolite in mezzo (ho letto che aiuta con i PO4 è lì da febbraio va cambiata?)
cannolicchi in alto prima della cascata
è gisuto?
grazie a tutti!
Io i cannolicchi li metterei sul fondo in modo da non toccarli quando cambi gli altri materiali filtranti
Manuelao
19-09-2012, 22:07
Esattamente il contrario di come hai fatto
http://s13.postimage.org/5qdjr9eqr/IMG_1429.jpg (http://postimage.org/image/5qdjr9eqr/)
grazie
e per la zeolite che mi dite?
è bene tenerla sempre nel filtro nella stessa quantità dei cannolicchi o faccio 3 parti di cannolicchi e 2 di zeolite con un po' di lana alla fine?
Manuelao
19-09-2012, 22:49
La zeolite la toglierei completamente
Il filtro deve funzionare da solo.. e in ogni caso la cambierei regolarmente
Emanuele
Intanto metti il materiale biologico sul fondo!
La zeolite la toglierei completamente
Il filtro deve funzionare da solo.. e in ogni caso la cambierei regolarmente
Emanuele
ok la levo...che vuol dire funzionare da solo?
Manuelao
19-09-2012, 23:14
I batteri devono essere in grado di produrre nitrati senza l'ausilio di resine
Emanuele
quindi tolgo la zeolite per sempre e faccio metà cannolicchi e metà lana?
ma in un acquario già avviato con pesci che cosa mi succede se tolgo la zeolite e aggiungo ancora un po' di lana e cannlicchi nuovi? cose tipo picco di NO vari?
ma in un acquario già avviato con pesci che cosa mi succede se tolgo la zeolite e aggiungo ancora un po' di lana e cannlicchi nuovi? cose tipo picco di NO vari?
I cannollicchi non andrebbero mai cambiati a mio parere, la tua vasca è ancora in allestimento giusto?
per la zeolite non saprei, ma NON TOCCARE I CANNOLICCHI -56
se togli i ''vecchi'' e ne metti di nuovi dovrai aspettare un altro mese minimo prima che l' acquario si stabilizzi ed il filtro maturi completamente! intanto avrai un picco di no2 e i pesci moriranno sicuramente avvelenati. da quanto è avviato l' acquario?
scusa se ti sono sembrato apocalittico, ma è così #36#
no no non tolgo i vecchi! ne aggiungo solo di nuovi al posto della zeolite che eliminerei...l'aquario va da natale e non ho nitriti e i nitati sono molto bassi
Ok, allora puoi farlo! Immagino che la quantità da aggiungere sia minima, basta che nel filtro ti resti dello spazio nel caso te avessi bisogno di inserire torba, carboni o altro!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |