Visualizza la versione completa : piante
luigi cedrone
19-09-2012, 21:16
vorrei nel mio acquario inserire quei bei prati che si vedono nelle foto... che tipo di piante sono?
scusate ma sono alla prima esperienza.. grazie
Le piante da pratino sono molto difficile da tenere se sei alla prima esperienza. :)
Però se volessi provare io partirei con la Saggitaria subulata. Io la trovo una pianta che anche con poco va, non corre, ma insomma.
Altrimenti se la vasca fosse piccola e poco abitata potresti provare con un tappeto di muschio...o di cladophora.
Ma la vedo indicata come soluzione per dei caridinai...al massimo con un betta...
la Sagittaria (con una sola "g", in latino "sagitta" vuol dire "freccia") subulata è una pianta molto facile che cresce bene anche in acqua dura.ma può diventare altina.
tu forse ti riferivi ai pratini fatti con piante tipo la Hemianthus callitrichoides . tipo quelli che si vedono in certi Iwagumi. effettivamente non sono adatti ad un principiante
Si,quoto gli altri.................la saggitaria subulata,bellina e abbastanza facile,anche per chi è ai primi #e7.
berto1886
20-09-2012, 19:20
beh... la saggittaria non è proprio da prato... arriva anche a 30cm :-) io proverei con la marsilea hirsuta, la echinodorus tennellus, cryptocorine parva o l'eleocharis parvula :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |