Entra

Visualizza la versione completa : piante

luigi cedrone
19-09-2012, 21:16
vorrei nel mio acquario inserire quei bei prati che si vedono nelle foto... che tipo di piante sono?
scusate ma sono alla prima esperienza.. grazie

Jessyka
19-09-2012, 21:19
Le piante da pratino sono molto difficile da tenere se sei alla prima esperienza. :)
Però se volessi provare io partirei con la Saggitaria subulata. Io la trovo una pianta che anche con poco va, non corre, ma insomma.
Altrimenti se la vasca fosse piccola e poco abitata potresti provare con un tappeto di muschio...o di cladophora.
Ma la vedo indicata come soluzione per dei caridinai...al massimo con un betta...

dave81
20-09-2012, 08:27
la Sagittaria (con una sola "g", in latino "sagitta" vuol dire "freccia") subulata è una pianta molto facile che cresce bene anche in acqua dura.ma può diventare altina.
tu forse ti riferivi ai pratini fatti con piante tipo la Hemianthus callitrichoides . tipo quelli che si vedono in certi Iwagumi. effettivamente non sono adatti ad un principiante

AULO73
20-09-2012, 11:51
Si,quoto gli altri.................la saggitaria subulata,bellina e abbastanza facile,anche per chi è ai primi #e7.

berto1886
20-09-2012, 19:20
beh... la saggittaria non è proprio da prato... arriva anche a 30cm :-) io proverei con la marsilea hirsuta, la echinodorus tennellus, cryptocorine parva o l'eleocharis parvula :-)