PDA

Visualizza la versione completa : Caridine on line

luflorbz
19-09-2012, 14:58
Ciao a tutti, mi sapreste dire dove posso acquistare buone caridine on line? Purtroppo il negozio dove mi rifornivo di solito nella mia città gha chiuso e all'altro hanno tolto la licenza per la vendita del vivo per questione burocratiche, e nei negozietti picoli si trovano solo quelle classiche, grazie.

pette
19-09-2012, 15:05
Anche qui nella sez. mercatino trovi cbs, cbr, tiger, yellow ed altre varietà...

luflorbz
20-09-2012, 12:31
Non riesco a trovare nulla di interessante

pette
20-09-2012, 12:55
Che varietà cercavi? Puoi mettere te un annuncio per le varietà che cerchi, qualche mp ti arriva di sicuro!

Agri
20-09-2012, 14:58
vedi in giro troverai tanto su internet

luflorbz
21-09-2012, 10:59
Ciao, una volta ordinavo da DM FARM, ma ora il titolare risponde in modo scrobutico e a monosillabi mi ha fatto capire che non vendono più nulla.............Dal momento che sto ripopolando l'acquario mi piacerebberio gialle e blu e magari quelle a strisce (i nomi non li ricordo), ma nei negozi non riesco a trovare più nulla e on line nemmeno........Un vero peccato.......

pette
21-09-2012, 11:06
Le uniche che ti consiglio sono le yelliw, non sapendo i parametri della tua vasca e la tua preparazione in materia, molte varietà assieme si ibridano, infine molti utenti nel forum vendono yellow e a volte vedo annunci anche per le blue tiger

luflorbz
21-09-2012, 11:42
Ok, proverò a vedere, ma fino ad ora non ne ho trovate, comunque ho già avuto sia yellow che blu tiger, poi purtroppo le alghe hanno fatto danni e ho dovuto fare una lunghissima pausa e quest'estate il caldo ha fatto il resto, quindi adesso sto ripopolando la vasca.......

betta-splendens
22-09-2012, 14:00
ciao anche io sono in cerca di caridine sapete dove posso acquistarle? :-))

luflorbz
24-09-2012, 14:46
io forse ho trovato su acquario s.n.c. sempre se ne hanno sto aspettando risposta.....

ANGOLAND
24-09-2012, 15:00
fra 2 settimane c'è ACQUA BEACH, di caridine ce ne saranno a bizzeffe. forse io andrò proprio per quello, anche se poi tornando in aereo chissà dove me le fanno mettere#12

pette
24-09-2012, 15:33
fra 2 settimane c'è ACQUA BEACH, di caridine ce ne saranno a bizzeffe. forse io andrò proprio per quello, anche se poi tornando in aereo chissà dove me le fanno mettere#12

Io opterei per il bagaglio a mano... o per via rettale come fanno i corrieri, sai che ridere se ti fanno la perquisa in quest'ultimo caso? :-D Finiresti su tutti i telegiornali!

luflorbz
26-09-2012, 12:39
Beh, ma andare così lontano x prendere delle caridine.............mah...........E' vero che poi resistono fino a destinazione x carità però se ci si mette il costo del viaggio non ne vale la pena temo.......

ANGOLAND
26-09-2012, 15:52
Beh, ma andare così lontano x prendere delle caridine.............mah...........E' vero che poi resistono fino a destinazione x carità però se ci si mette il costo del viaggio non ne vale la pena temo.......

ovviamente quella è la scusa per andare all'esposizione che a questi livelli dev'essere davvero interessante; farei giusto 1 giorno toccata e fuga e al mio ritorno potrei trovare quelle bestiole a ricordarmi una bella esperienza. anche conoscere qualche bestiola del forum non è male!! certo le sortite "in continente" per noi oltremare sono sempre salate (sarà il mare di mezzo?!) ma sono abituato, me ne farei carico perchè vale la pena

pette
26-09-2012, 16:23
E se vieni di certo non torni a casa solo con le caridine!!! Poi per avere un ceppo di qualità ne vale si la pena!!!

ANGOLAND
26-09-2012, 17:43
zitto satana!!
-e60
mi sto praticamente mangiando il cervello!!

pette
26-09-2012, 17:48
Hahaha! Tranquillo, a Cesena il diavolo non vuole la tua anima... Solo il portafogli!!! Hai pensato a come portarle in aereo? ;-)

ANGOLAND
26-09-2012, 17:58
è l'ultimo dei problemi al momento sono davanti al sito ryanair, poi scarrello a trenitalia, poi di nuovo ryan... c'è una finestrella, sembra apposta per me, soldi, viaggio, sbattimento, fiera, spettacolo, sta tutto frullando nella capoccia#17
male che vada le trasferirei in una boccetta, o mini bottiglia da 150cc, ma penso che lel loro sacchetto potrebbero anche passare (chi è che ha inventato sostanze tossiche/esplosive che possano ospitare 10 bei gamberetti grassi e sorridenti??!!). starebbero 6-7 ore in viaggio, ma penso che spedendole sia ancora peggio

luflorbz
27-09-2012, 15:31
Beh buona fortuna allora........