PDA

Visualizza la versione completa : E ora pensiamo in grande...nuova vasca da 300 lt.

Geppux
19-09-2012, 12:22
Posto sempre in questa sezione perchè comunque sono un neofita ma se è il caso di spostare fate pure...

Come già avevo scritto nel post sul mio primo acquario, questo hobby mi ha preso e passerò a una vasca più grande, tenendo sempre il mio 60 Lt.
La cosa probabilmente la farò l'anno prossimo ma voglio iniziare ora a raccogliere informazioni per quando inizierò.
La mia intenzione sarebbe di costruirmi una vasca 120x50x50, quindi 300 lt. e volevo fare un allestimento tipo Malawi solo che in casa mi hanno minacciato e mi hanno detto che se voglio un nuovo acquario deve essere con gli scalari, perchè a tutti piacciono quelli! Quindi... iniziamo con il vedere la futura popolazione: pensavo a 6/7 scalari da cui estrapolare 2 coppie, e poi? forza coi suggerimenti....

Dimenticavo... i valori della mia acqua di rubinetto sono:

GH 14
KH 10
PH 7,5/8

Serve fare anche NO2 e NO3?

Considerate che nell'acquario attuale tratto l'acqua con l'aquasafe della Tetra e il GH è 11 e il KH 8, non so se sono più bassi dell'acqua originale per il biocondizionatore o meno.

P.S. mi è venuto in mente che all'allestimento a luglio del mio 60 lt. avevo messo 20 lt. di acqua di osmosi e nel frattempo ho fatto 4 cambi d'acqua da 20 lt. ognuno con acqua di rubinetto, forse è meno dura per gli iniziali 20 lt. di osmosi?

dave81
19-09-2012, 12:52
se voglio un nuovo acquario deve essere con gli scalari, perchè a tutti piacciono quelli! Quindi... iniziamo con il vedere la futura popolazione: pensavo a 6/7 scalari da cui estrapolare 2 coppie

un 120x50x50 va bene per un gruppetto però poi ci sta solo una coppia, non due.

Geppux
19-09-2012, 12:56
Ah speravo ce ne potessero stare due... vabbè vada per una ma con che pesci posso integrare?

Metalstorm
19-09-2012, 12:58