PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi test

lachesi
19-09-2012, 12:06
Allora ho fatto dei cambi d'acqua e ho rifatto i test
adesso i valori del mio acquario sono i seguenti

PH tra 8 e 7,5
Kh 10
tutto il resto va bene
allora con questi valori che tipo di pesce posso mettere, o se secondo voi i miei valori sono ancora troppo alti mi consigliate di fare ancora dei cambi di acqua.
Inoltre è meglio il concime liquido per le piante o quello solido?
Ho acquistato un prodotto per abbassare PH e KH (tetra pH KH minus della tetra)
ma lo posso mettere nell'acquario con i pesci dentro ?, perche l'etichetta dice che se versato sulle mani e corrosivo, non rischio di corrodere i pesci ;-) ?
Grazie per le vostre risposte

CapitanoNemo
19-09-2012, 12:34
Allora ho fatto dei cambi d'acqua e ho rifatto i test
adesso i valori del mio acquario sono i seguenti

PH tra 8 e 7,5
Kh 10
tutto il resto va bene
allora con questi valori che tipo di pesce posso mettere, o se secondo voi i miei valori sono ancora troppo alti mi consigliate di fare ancora dei cambi di acqua.
Inoltre è meglio il concime liquido per le piante o quello solido?
Ho acquistato un prodotto per abbassare PH e KH (tetra pH KH minus della tetra)
ma lo posso mettere nell'acquario con i pesci dentro ?, perche l'etichetta dice che se versato sulle mani e corrosivo, non rischio di corrodere i pesci ;-) ?
Grazie per le vostre risposte

Ciao!! intanto a parte i valori serve sapere anche quanto è grande il tuo acquario... poi è cmq meglio modificare i valori dell'acqua in modo naturale, abbassandone la durezza (con acqua d'osmosi) e il ph con vari metodi (impianto CO2, foglie di catappa, pigne di ontano ecc...)

pette
19-09-2012, 12:39
Quoto quanto detto sopra! Litri netti, poi preventiva l'acquisto di test per gh, no2 ed no3, con quei valori potresti mettere dei poecillidi, se la vasca è capiente!!!

lachesi
19-09-2012, 13:05
Allora come detto in precedenza ho un 110L ho aggiunto un ossigenatore da circa una settimana e ho visto che il pH si è abbassato, (foglie di catappa, pigne di ontano, cosa sono e come dovrei utilizzarle?).
i pesci che attualmente nuotano dentro il mio acquario sono
3 Neon
2Corydoras
2 Ancistrus uno nero e uno albino.
gli altri mi sono tutti morti #28d#.
Per la cronaca ho messo
Guppy , Black Molly, porta spada, barbus sia verde che striato.
tutti consigliati dal mio venditore , ma comincio a credere che mi stia prendendo per le mele.

Lollo=P
19-09-2012, 14:23
dopo quanto tempo dall'accensione dell'acquario hai inserito i pesci? ho idea che tu li abbia intossicati a causa della non avvenuta maturazione del filtro.

ad ogni modo non mi risulta proprio che un areatore possa abbassare il pH, anzi lo alza poichè disperdi la co2 che potevi avere disciolta in vasca.

infine ti suggerisco di togliere i pesci che hai ora, perchè è probabile che subiranno la stessa fine dei precedenti, poichè i valori non sono adatti (e comunque sarebbe meglio sapere che tipo di corydoras sono, poichè non hanno tutti le stesse esigenze)

Ale87tv
19-09-2012, 16:42
manca il gh... la vasca non era matura se non mi ricordo male? ti conviene togliere i pesci, riportali in negozio... e riparti con il piede giusto!
il cory di che specie è?