Entra

Visualizza la versione completa : Posso mettere 2 guppy in un 20l???

Alex#92
19-09-2012, 00:38
come da titolo...

Marcello1224
19-09-2012, 00:39
come da titolo...

assolutamente no!!

xThe_Fishmanx
19-09-2012, 02:06
e non essere così crudele con la ragazza #07 spiegale perchè no=)
Devi sapere che i Poecilia reticulata volgarmente chiamata guppy è una specie molto prolifera ovvero sforna ovanotti a non finire 20 lt li riempiresti subito,così da ottenere una sovrappopolazione di pesci con successivo collasso della vasca.

Se adesso stai pensando vabbè ne metto 2 maschi o 2 femmine insieme così non si accoppiano:)
sbagliato i guppy adorano riprodursi in continuazione priveresti loro il miglior divertimento e questo non si fa#07 anche stesso 2 guppy in 20 lt starebbero stretti anche se a te può sembrare che abbiano abbastanza spazio.

in 20lt che sono pochi potresti magari allevare qualche caridina japonica (piccoli gamberetti)
con qualche piccola piantina :)

La cortesia e gentilezza Prima di tutto#70

ANGOLAND
19-09-2012, 09:19
in 20 litri veramente non può vivere nessun pesce fishmanx, non è questione di prolificità ma di spazio angusto e insufficiente

Alex#92
19-09-2012, 12:22
no vabeh per gli avannotti avrei una vasca da 80l a disposizione xD non è questo il problema e che nel 20l volevo metterci semplicemente una coppietta tanto per metterci 2 pesciolini xD...non fraintendete ho acquari da 15 anni xD quindi una preparazione media ce l'ho,ecco il perchè della domanda...adesso volevo allestire il 20l con caridine, ampullarie e giusto sti 2 guppetti che mi avanzano, dato che gli altri li ho venduti proprio per questione di spazio...volevo sapere se era una cosa crudele xD tutto qui xD

Marcello1224
19-09-2012, 12:45
Devi sapere che i Poecilia reticulata volgarmente chiamata guppy è una specie molto prolifera ovvero sforna ovanotti a non finire 20 lt li riempiresti subito,così da ottenere una sovrappopolazione di pesci con successivo collasso della vasca.

Se adesso stai pensando vabbè ne metto 2 maschi o 2 femmine insieme così non si accoppiano:)
sbagliato i guppy adorano riprodursi in continuazione priveresti loro il miglior divertimento e questo non si fa#07 anche stesso 2 guppy in 20 lt starebbero stretti anche se a te può sembrare che abbiano abbastanza spazio.

in 20lt che sono pochi potresti magari allevare qualche caridina japonica (piccoli gamberetti)

Sai cosa vuol dire almeno crudele??? Non era una risposta crudele anzi...

Alex#92
19-09-2012, 13:03

Sai cosa vuol dire almeno crudele??? Non era una risposta crudele anzi...
vabeh dai ragazzi fa niente... ^^ siete stati tutti molto gentili... #70

xThe_Fishmanx
19-09-2012, 19:34
il termine Crudele era in tono sarcastico (da notare la faccina #07 seguita da un sorriso).
Se avessi vuluto dire crudele in chiave tutt altro che sarcastica avrei messo un emoticon del genere #28f...se vuoi saperlo si so cosa significa crudele essere indifferenti alle sofferenze delle altre persone e provare piacere delle loro sofferenze.

angoland per quanto riguarda te io che ho detto???Testuali parole: 2 guppy in 20 lt starebbero stretti anche se a te può sembrare che abbiano abbastanza spazio.
Immagina poi con dei pesci cosi prolifici come i guppyes...magari non avrai letto tutta la mia risposta....
Distinti saluti...

ANGOLAND
19-09-2012, 19:43
il termine Crudele era in tono sarcastico (da notare la faccina #07 seguita da un sorriso).
Se avessi vuluto dire crudele in chiave tutt altro che sarcastica avrei messo un emoticon del genere #28f...se vuoi saperlo si so cosa significa crudele essere indifferenti alle sofferenze delle altre persone e provare piacere delle loro sofferenze.

angoland per quanto riguarda te io che ho detto???Testuali parole: 2 guppy in 20 lt starebbero stretti anche se a te può sembrare che abbiano abbastanza spazio.
Immagina poi con dei pesci cosi prolifici come i guppyes...magari non avrai letto tutta la mia risposta....
Distinti saluti...

come sei agguerrito, ma il fatto è che in 20 litri i guppy non stanno come nessun altro pesce e tu questo non l'hai detto#e39
tranquillo che le tue risposte le leggiamo interamente e le capiamo benissimo#70

Marcello1224
19-09-2012, 20:12

calmo bello!!! ;-)

Alex#92
20-09-2012, 00:13
ragazzi ho visto post su AP dovedicono ke i pangio possono stare in 25l....voi ke ne dite? anche se..non i sta un guppy figuriamoci i pangio XD

ANGOLAND
20-09-2012, 10:10
xD...non fraintendete ho acquari da 15 anni xD quindi una preparazione media ce l'ho xD

si ma gli acquari li tieni vuoti, spero! non c'è niente da XD!! nessun pesce può vivere sano in meno di 35 litri (se solitario, tipo betta..), per tutti gli altri il limite minimo è di 60 litri (piccoli gruppi), considerando pure che nel dimensionamento si deve abbondare (con lo spazio, non con i pesci). informati meglio, i pangio vivono in gruppi di 4-5, in vasche di almeno 50 litri lordi e senza concorrenti sul fondo sabbioso, richiedono un layout curato e ricco di nascondigli: rocce, tronchi, rami, fitta vegetazione, quindi la dimensione della vasca cresce
forse ci prendi in giro... o ci provi#25

Alex#92
20-09-2012, 10:24
basta mi sa ke torno alla vasca + grande da 80l...una 20l x me è troppo poco XD

Marcello1224
20-09-2012, 10:49
xd...non fraintendete ho acquari da 15 anni xd quindi una preparazione media ce l'ho xd

si ma gli acquari li tieni vuoti, spero! Non c'è niente da xd!! Nessun pesce può vivere sano in meno di 35 litri (se solitario, tipo betta..), per tutti gli altri il limite minimo è di 60 litri (piccoli gruppi), considerando pure che nel dimensionamento si deve abbondare (con lo spazio, non con i pesci). Informati meglio, i pangio vivono in gruppi di 4-5, in vasche di almeno 50 litri lordi e senza concorrenti sul fondo sabbioso, richiedono un layout curato e ricco di nascondigli: Rocce, tronchi, rami, fitta vegetazione, quindi la dimensione della vasca cresce
forse ci prendi in giro... O ci provi#25

#70#70#70#70#70

Alex#92
20-09-2012, 11:23
be tenere un 80l vuoto mi sembra da stupidi o.o

Alex#92
20-09-2012, 11:41
xd...non fraintendete ho acquari da 15 anni xd quindi una preparazione media ce l'ho xd

si ma gli acquari li tieni vuoti, spero! Non c'è niente da xd!! Nessun pesce può vivere sano in meno di 35 litri (se solitario, tipo betta..), per tutti gli altri il limite minimo è di 60 litri (piccoli gruppi), considerando pure che nel dimensionamento si deve abbondare (con lo spazio, non con i pesci). Informati meglio, i pangio vivono in gruppi di 4-5, in vasche di almeno 50 litri lordi e senza concorrenti sul fondo sabbioso, richiedono un layout curato e ricco di nascondigli: Rocce, tronchi, rami, fitta vegetazione, quindi la dimensione della vasca cresce

#70#70#70#70#70

scusate ma sinceramente adesso avete rotto...cos'è questo sarcasmo? non si può + mettere una domanda xk arrivano i sapientoni? era appunto una domanda se dovete rispondere limitatevi a quello...altrimenti fuori da questo post GRAZIE!..non ho bisogno delle vostre lezioni..avevo soltanto un piccolo dubbio PUNTO..adesso capisco xk la gente va via da AP con certa gente che ci sta in giro... prima di rompere le scatole con le vostre stupide battutine informatevi sulla preparazione di una persona ed aiutate invece di prendere in giro! so benissimo lo stile di vita dei pangio,guppy e altri pesci d'acqua dolce non ho bisogno dei vostri consigli ^^(quando mi servono LI CHIEDO) l'unico mio dubbio era il litraggio le vostre battutine ficcatevele dove sapete voi..grazie... #36#

Marcello1224
20-09-2012, 14:17

#70#70#70#70#70

scusate ma sinceramente adesso avete rotto...cos'è questo sarcasmo? non si può + mettere una domanda xk arrivano i sapientoni? era appunto una domanda se dovete rispondere limitatevi a quello...altrimenti fuori da questo post GRAZIE!..non ho bisogno delle vostre lezioni..avevo soltanto un piccolo dubbio PUNTO..adesso capisco xk la gente va via da AP con certa gente che ci sta in giro... prima di rompere le scatole con le vostre stupide battutine informatevi sulla preparazione di una persona ed aiutate invece di prendere in giro! so benissimo lo stile di vita dei pangio,guppy e altri pesci d'acqua dolce non ho bisogno dei vostri consigli ^^(quando mi servono LI CHIEDO) l'unico mio dubbio era il litraggio le vostre battutine ficcatevele dove sapete voi..grazie... #36#

Non è questione di fare i sapientoni, ma se come dici, conosci lo stile di vita dei guppy, pangio e altri pesci e sei nel campo da 15 anni #25 allora perchè chiedi se puoi inserire 2 guppy in 20 litri!!!#28#28

Alex#92
20-09-2012, 14:33
Xk in questa casa di merda non posso tenere altro ke un misero acquario di 20 l??? Coglione impara ad essere ''umile!''

Agri
20-09-2012, 14:38
sono pochi al mx delle carididne

Marcello1224
20-09-2012, 15:17
Xk in questa casa di merda non posso tenere altro ke un misero acquario di 20 l??? Coglione impara ad essere ''umile!''

vedi come sei... Ti contraddici da sola, prima dici di avere una vasca da 80 litri per gli avannotti e poi dici che nelle tua casa di merda non puoi tenere altro che un 20 litri... Prima dici di sapere tutto e poi chiedi se ci stanno in 20 litri dei guppy.... bo, comunque cazzi tuoi!!!!! Ah nessuno ti ha detto parole quindi tienile per te o per i tuoi se non ti fanno tenere gli acquari...#28#28#28#28#28#28#28

arido78
20-09-2012, 15:35
no vabeh per gli avannotti avrei una vasca da 80l a disposizione xD non è questo il problema e che nel 20l volevo metterci semplicemente una coppietta tanto per metterci 2 pesciolini xD...non fraintendete ho acquari da 15 anni xD quindi una preparazione media ce l'ho,ecco il perchè della domanda...adesso volevo allestire il 20l con caridine, ampullarie e giusto sti 2 guppetti che mi avanzano, dato che gli altri li ho venduti proprio per questione di spazio...volevo sapere se era una cosa crudele xD tutto qui xD

Mettici un Betta

ANGOLAND
20-09-2012, 15:51
cmq tante persone allestiscono vasche da 20-25 litri e inseriscono caridine, spesso questa scelta è fatta dopo aver gestito una vasca medio-grande, proprio per interesse verso questi curiosi invertebrati e non come ripiego. quindi non vedo quale sia il problema per un bel caridinaio. se poi hai problemi di spazio tanto meglio. io venderei l'80 litri sul mercatino, attrezzerei un bel caridinaio (anzi lo sto proprio allestendo perchè m'incuriosisce troppo!!) e sceglierei qualche specie piccola e facile da riprodurre. sarebbe un'esperienza nuova;-)
per come la vedo io meglio che vedere un singolo pesce a rigirarsi in vasca

Alex#92
20-09-2012, 16:28

vedi come sei... Ti contraddici da sola, prima dici di avere una vasca da 80 litri per gli avannotti e poi dici che nelle tua casa di merda non puoi tenere altro che un 20 litri... Prima dici di sapere tutto e poi chiedi se ci stanno in 20 litri dei guppy.... bo, comunque cazzi tuoi!!!!! Ah nessuno ti ha detto parole quindi tienile per te o per i tuoi se non ti fanno tenere gli acquari...#28#28#28#28#28#28#28

ma scusa invece di essere così presuntuoso xk non chiedi? .-. ti costa tanto? ti credi superiore? posso tenere solo una vasca allestita bene! e in un posto dove si veda! cioè la piccola! la grande resta in una stanza dove non la vedrà mai nessuno quindi la uso per altro...sai sarò ripetitiva ma l'umiltà è solo x xsone intelligenti #28g
se posso fare quello che voglio xk continui a rispondere a questa discussione?? comunque grazie per il tuo aiuto sincero...