PDA

Visualizza la versione completa : Aiutoooo!!! Pesci scomparsi!!!

elenapao1990
18-09-2012, 19:33
Vi prego aiutatemi..la mia storia è un pò lunga..
qualche giorno fà ho comprato 7 neon e un botia pagliaccio!
dopo due giorni mi è scomparso per un giorno intero un neon! la mattina dopo
è ricomparso un pò acciaccato..coda ridotta un pò male e squame un pò rovinate!!
quindi ho ipotizzato che si fosse infilato nella pompa visto che è l'unica risposta plausibile..
bè ecco l'altro ieri sera mi è scoparso un altro neon!!! e oggi ancora non è ricomparso..allora ho smontato la pompa e il filtro ma niente!!!..ricontrollando l'acquario non vedo più il botia!! aiutooo!
mi viene da piangere!! non so che fare!!!
-43-43

ANGOLAND
18-09-2012, 19:38
io avevo un cardinale che mi si infilava dietro il filtro (interno) quindi l'ho cambiato.
tuttavia i pesci possono scomparire, da un giorno all'altro è mancato un cardinale molto smilzo e durante le vacanze ben 4 otocinclus. io sospetto del mio ancistrus, che è ingordo e scorbutico...

CapitanoNemo
18-09-2012, 19:39
Vi prego aiutatemi..la mia storia è un pò lunga..
qualche giorno fà ho comprato 7 neon e un botia pagliaccio!
dopo due giorni mi è scomparso per un giorno intero un neon! la mattina dopo
è ricomparso un pò acciaccato..coda ridotta un pò male e squame un pò rovinate!!
quindi ho ipotizzato che si fosse infilato nella pompa visto che è l'unica risposta plausibile..
bè ecco l'altro ieri sera mi è scoparso un altro neon!!! e oggi ancora non è ricomparso..allora ho smontato la pompa e il filtro ma niente!!!..ricontrollando l'acquario non vedo più il botia!! aiutooo!
mi viene da piangere!! non so che fare!!!
-43-43

Prima di tutto... ciao :-))
Poi ti chiederei un pò di info, del tipo, quanto è grande la vasca, che tipo di filtro hai e da quanto stavi facendo maturare l'acquario...
Sembrano domande inutili ma secondo me si può cercare la soluzione!!! cmq se fuori non sono saltati e dentro non ci sono.... intanto dacci quelle info #70

jackal21
18-09-2012, 21:02
a me spariscono da quando ho l'acquario, settimana scorsa son spariti 3 neon,presumo che sian morti e se li siano pappati le caridine...anche se nn saprei di cosa sian morti,li avevo da quasi 2 anni,non penso di vecchiaia...bho....oltre a questi c'e' una lunga lista,e anche sifonando e smuovendo la ghiaia non ho mai trovato nulla, nessun resto dei gamberi o dei pesci che mi sono scomparsi,e nel filtro nemmeno.
ciao

ANGOLAND
19-09-2012, 08:50
si i miei pesci son scomparsi senza traccia, ho anche insistito con i miei che hanno curato la vasca in mia assenza, quando è morta la cacatuoides me l'avevano detto... io penso che in una notte possano farlo scomparire... e poi i valori in vasca sono sempre risultati puliti