Entra

Visualizza la versione completa : domande su autocostruzione casse...

MR.ACQUARIO
18-09-2012, 17:05
ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi ke legno usare per costruiredelle casse...adesso vi spiego..
ho trovato 3 altoparlanti di auto che funzionano benissimo e adesso (visto che nn ho una macchina xD) volevo fare una cassa (o 3 casse) per gli altoparlanti e collegarlo al mio sub amplificato di casa....volevo chiedervi che legno mi conviene usare? che spessore?
Grazie a tutti in anticipo...

Corydoras 98
18-09-2012, 20:21
mio zio le aveva fatte, aveva una cassa di 60 cm non so dove l'aveva capitata ma se metteva al massimo tremava la casa :-)) comunque aveva usato un legno molto massiccio spesso 1.8 cm circa...

MR.ACQUARIO
19-09-2012, 11:54
ok grazie :)..aspetto pareri da altri utenti ;)

Pitonello
19-09-2012, 20:46
Di solito si usa l'MDF bello spesso 19mm che è relativamente economico....

MR.ACQUARIO
20-09-2012, 14:55
ma qnd monto tutto devo lasciare un'apertuta o non ce ne bisogno??

omeroped
20-09-2012, 15:01
Oltre al legno verifica la compatibilitá tra l'impedenza delle casse auto e quella dell'amplificatore di casa che vuoi usare.
Spesso sono diverse.

Yanez70
23-10-2012, 22:58
Ciao l'impedenza è importante perché se quella dei coni è inferiore a quella dell'ampli rischi di bruciare i finali. Per quanto riguarda il foro devi scegliere se fare una cassa bass reflex più potente come bassi o una sospensione pneumatica piú precisa come resa in frequenza e definizione poi su internet cerca le dimensioni che non sono casuali vanno a seconda della potenza e del diametro del cono.

DiBa
30-10-2012, 15:16
esistono programmi al computer che calcolano tutto..ovvero..la dimenzione della cassa di risonanza,volume interno..forma della cassa..lunghezza e diametro del cono di sfiato..tutto in base all'altoparlante che monti