Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto neofita - macchie nere su oranda

Delilah
18-09-2012, 16:44
-

pette
18-09-2012, 18:49
Io di pesci oranda non me ne intendo molto, per le feci devi dargli dell'aglio sminuzzato o spremuto sul cibo, poi il sale in acqua dolce si aggiunge in determinate situazioni e con criterio, poi, cosa molto più importante, prendi una vasca da almeno 50 litri

eltiburon
19-09-2012, 00:46
Senti, io cambierei almeno una metà dell'acqua ogni due giorni, quella vasca è troppo piccina. Usa acqua alla stessa IDENTICA temperatura e biocondizionata.
Farei 2/3 giorni di digiuno assoluto, poi dà pochissimo cibo. Fai molta attenzione agli sbalzi di temperatura, che l'acqua non si raffreddi.
Se puoi, metti un aeratore in vasca.

mariano1985
19-09-2012, 09:34
Se vuoi coambiare la vasca spendendo pochissimo, puoi prendere anche una di quelle vasche di plastica che si utilizzano per il bucato.

Io ne ho una da 10 litri come vasca di quarantena (costo circa 4€) e una da 130 litri (pagata 19 euro) che presi per le tartarughe, prima di passare all'attuale acquario da 360 litri.

Purtroppo non è facile capire che cos'ha il tuo pesciotto: senza avere i valori dell'acqua, e senza che questo si trovi in una sistemazione decente, il resto sono supposizioni!

Le feci filamentose possono essere sintomo di parassiti o vermi intestinali, ma a riguardo servirebbe qualche esperto!

Io ho dovuto curare i miei guppy che presentavano feci filamentose, ed ho adoperato il vagilen, un farmaco per uso umano, che ha risolto la situazione. Prima però devi essere sicura che quello che ha il tuo pesce possa essere curato da questo farmaco.