PDA

Visualizza la versione completa : Sono perfido e malvagio ? (Avannotti di poecilidi ai miei pe

mostroo
08-04-2006, 11:25
Genteeeee volevo sapere se per integrare l' alimentazione dei vostri beniamini di taglia un pò più grande (Ad es ciclidi nani ciclidi in genere ed anabantidi ) gli date degli avannotti di guppy . Io scelgo quelli che sono più malaticci e storti ,gli altri li tengo . Faccio bene o sbaglio?

bacarospo
08-04-2006, 13:19
Faccio bene o sbaglio?

Secondo me è inutile dare pesciolini vivi a quei pesci. Non sono piscivori, a meno che per ciclidi nani tu non intenda delle Crenicichla nane e per "anabantidi" tu non abbia Luciocephalus pulcher e Channa spp. .
Quindi piu' che un problema etico mi sembra un problema di alimentazione scorretta.

mostroo
08-04-2006, 15:50
Perchè ? Me lo ha consigliato il negoziante che me li h venduti di nutrire i miei Apistogramma e i miei Neolamprologus ogni tanto con degli avannotti. Mi ha consigliato di fare la stessa cosa con i trichogaster. Dice che gli avannotti sono ricchi di calcio e che i pesci che ti ho elencato ne hanno un grande bisogno . E poi a me i miei pesci non sembrano malnutriti ,anzi...

Jalapeno
08-04-2006, 19:03
In natura anche i pesci considerati vegetariani si pappano uova e avannotti, non vedo niente di strano nel darglieli anche sani.

malawi
09-04-2006, 13:12
Perchè ? Me lo ha consigliato il negoziante che me li h venduti di nutrire i miei Apistogramma e i miei Neolamprologus ogni tanto con degli avannotti. Mi ha consigliato di fare la stessa cosa con i trichogaster. Dice che gli avannotti sono ricchi di calcio e che i pesci che ti ho elencato ne hanno un grande bisogno . E poi a me i miei pesci non sembrano malnutriti ,anzi...

Fra li apisto non esistono specie piscivore e fra i neolamprologus nonostante siano anche loro un genere con tantissime specie lo sono prochilus, cunningtoni e sexfasciatus ma solo occasionalmente e non specializzati. I neo che vendono nei negozi sono quasi tutti mangiatori di plancton.

Ciao Enrico

mostroo
09-04-2006, 15:41
E allora sbaglio ?! Non ci posso credere ! Non darò più avannotti ai miei pesci , anche se scoppiano di salute !

mostroo
09-04-2006, 15:43
Scusate ma ho appena letto che tra i componenti del plancton ci sono anche gli avannotti e quindi credo che li possano mangiare o sbaglio ?!