Visualizza la versione completa : Sono perfido e malvagio ? (Avannotti di poecilidi ai miei pe
Genteeeee volevo sapere se per integrare l' alimentazione dei vostri beniamini di taglia un pò più grande (Ad es ciclidi nani ciclidi in genere ed anabantidi ) gli date degli avannotti di guppy . Io scelgo quelli che sono più malaticci e storti ,gli altri li tengo . Faccio bene o sbaglio?
bacarospo
08-04-2006, 13:19
Faccio bene o sbaglio?
Secondo me è inutile dare pesciolini vivi a quei pesci. Non sono piscivori, a meno che per ciclidi nani tu non intenda delle Crenicichla nane e per "anabantidi" tu non abbia Luciocephalus pulcher e Channa spp. .
Quindi piu' che un problema etico mi sembra un problema di alimentazione scorretta.
Perchè ? Me lo ha consigliato il negoziante che me li h venduti di nutrire i miei Apistogramma e i miei Neolamprologus ogni tanto con degli avannotti. Mi ha consigliato di fare la stessa cosa con i trichogaster. Dice che gli avannotti sono ricchi di calcio e che i pesci che ti ho elencato ne hanno un grande bisogno . E poi a me i miei pesci non sembrano malnutriti ,anzi...
Jalapeno
08-04-2006, 19:03
In natura anche i pesci considerati vegetariani si pappano uova e avannotti, non vedo niente di strano nel darglieli anche sani.
Perchè ? Me lo ha consigliato il negoziante che me li h venduti di nutrire i miei Apistogramma e i miei Neolamprologus ogni tanto con degli avannotti. Mi ha consigliato di fare la stessa cosa con i trichogaster. Dice che gli avannotti sono ricchi di calcio e che i pesci che ti ho elencato ne hanno un grande bisogno . E poi a me i miei pesci non sembrano malnutriti ,anzi...
Fra li apisto non esistono specie piscivore e fra i neolamprologus nonostante siano anche loro un genere con tantissime specie lo sono prochilus, cunningtoni e sexfasciatus ma solo occasionalmente e non specializzati. I neo che vendono nei negozi sono quasi tutti mangiatori di plancton.
Ciao Enrico
E allora sbaglio ?! Non ci posso credere ! Non darò più avannotti ai miei pesci , anche se scoppiano di salute !
Scusate ma ho appena letto che tra i componenti del plancton ci sono anche gli avannotti e quindi credo che li possano mangiare o sbaglio ?!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |