Entra

Visualizza la versione completa : Test acqua: gocce tutte insieme ... si puo?

Bill 57
08-04-2006, 11:07
Facendo e rifacento i test, mi domandavo se è possibile mettere le gocce tutte insieme invece che una alla volta ... è chiaro che devo avere delle misurazioni precedenti, in modo da non sbagliare ... mi spiego meglio:
Voglio misurare il mi Gh che l'ultima volta era 14 ... metto la prima goccia e scuoto la provetta per avere il colore di partenza, poi metto 11 gocce insieme e scuoto e poi una per volta per vedere se è sceso o salito.
Voi che ne pensate, è uguale o ho detto una castroneria?

maxbz1
08-04-2006, 11:17
Ciao,

non sono un chimico #17 , ma penso proprio che si possa fare.
Il goccia a goccia secondo me vale quando non hai idea del valore e quindi devi andare passo passo.

Ciao
Max

Bill 57
08-04-2006, 11:43
Con quello che costano i test, è meglio non sprecare ... #36#

TuKo
08-04-2006, 14:39
Bill 57, io devo capire perche a me vengono dei dubbi e te li posti, ti giuro ultimamente mi è capitato più di una volta,vabbè chiuso sto piccolo OT,secondo me(non sono assolutamente un perito in chimica, a scuola avevo 3 per gentile concessione della prof.) il discorso che fai a livello di logica mi sembra corretto,però mi viene un dubbio, e cioè metti che per un qualche motivo hai un abbassamento del gh(o quello che sia) e aprti a fare la misurazione secondo la tecnica che hai scritto,inevitabilmente ci sarebbe uno spreco di reggante no? questo proprio in merito alla tua affermazione:

Con quello che costano i test, è meglio non sprecare ...

Me sa che è mejo goccia a goccia ;-) sai com'e:" chi va piano...."

Bill 57
08-04-2006, 15:46
Bill 57, io devo capire perche a me vengono dei dubbi e te li posti, ti giuro ultimamente mi è capitato più di una volta,vabbè chiuso sto piccolo OT,secondo me(non sono assolutamente un perito in chimica, a scuola avevo 3 per gentile concessione della prof.) il discorso che fai a livello di logica mi sembra corretto,però mi viene un dubbio, e cioè metti che per un qualche motivo hai un abbassamento del gh(o quello che sia) e aprti a fare la misurazione secondo la tecnica che hai scritto,inevitabilmente ci sarebbe uno spreco di reggante no? questo proprio in merito alla tua affermazione:

Con quello che costano i test, è meglio non sprecare ...

Me sa che è mejo goccia a goccia ;-) sai com'e:" chi va piano...."

Hai ragione, però se sai che l'ultima volta avevi 15, magari metti 8/9 gocce e ti eviti le pugnette dall'1 all'8.

Visto il filing che ci accomuna dobbiamo prima o poi incontrarci e brindare (magari con anche un po di carne) visto che siamo vicini...vicini

P.S.: Vedi se anche il prossimo post era nei tuoi pensieri