Visualizza la versione completa : Allevare Dafnie
VastaxSound
17-09-2012, 21:17
Salve a tutti, so che questo argomento è stato trattato in modo approfondito sul forum, ma vorrei chiedere, visto che la maggior parte delle persone che ha descritto l'allevamento indicava bacinelle e secchi, se è possibile fare un piccolo allevamento in una vaschetta piccola diciamo un paio di litri.
Al massimo potrei espandermi ai 5-6 litri che gia so che sono meglio. Voi dite che è fattibile?
L'allevamento sarebbe posto all'esterno e starei attentissimo con i dosaggi alimentari per non rischiare di perdere tutto.
Credete inoltre che uno starter spedito con posta prioritaria a 10 euro sia un buon prezzo?
A me sembra altino come prezzo ma per il bene dei pinnuti... :-))
IvanIvanuzzo
17-09-2012, 21:22
A me pare che 10 euro sia una ladrata. Le dafnie non son oro.
Per allevarle basta pure un bicchier d'acqua, il loro numero sarà proporzionale al volume d'acqua a disposizione. Basta che metti l'acqua dei cambi in un recipiente, lo lasci alla luce, non al sole, per 1 settimana e infili le dafnie. Esse non han bisogno di cibo, di cibano di batteri e alghe unicellulari. Ogni tanto rabbocchi con altra acqua dei cambi..
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
VastaxSound
17-09-2012, 21:34
Ti ringrazio, allora cercherò sul forum, anche a me sembra una esagerazione.
C'è qualche modo per capire se la coltura è ''affamata''?
La vaschetta non prende luce diretta se non quando il sole è molto ''basso'' quindi la locazione dovrebbe essere Ok. :-)
------------------------------------------------------------------------
Può essere utile inoltre mettere del muschio che ho tolto dall'acquario perchè aveva preso delle alghe nella vaschetta?
IvanIvanuzzo
18-09-2012, 06:37
Le fafnie per mangiare si arrangiano. Vedrai che dopo un po' il muschio lo faranno le filamentose!
VastaxSound
18-09-2012, 16:46
Scusami tanto,ma non ho capito...
Quindi credi sia inutile buttare qualche potatura in vasca? Lascio solo l'acqua a diventare verde?
berto1886
18-09-2012, 19:32
basta anche solo l'acqua "verde" se passi dall'acquabeach in ottobre le trovi ;-)
VastaxSound
18-09-2012, 19:44
Eh magari potessi venire, purtroppo non mi é possibile andare alla fiera.Sarà per un altro anno #07
Spero si riproducano, grazie dell'aiuto.
IvanIvanuzzo
18-09-2012, 22:01
Prova vedere se qualcuno del forum della tua zona viene a cesena, sto cercando di organizzare una vendita di starter per devolvere a un'associazione fi tutela degli animali il profitto. Ho fatto un post in sweet bar!
ivan zucca 73
05-12-2012, 16:09
ciao io lo starter per le dafnie l'ho comprato su ebay da un ragazzo di Napoli e sono arrivate sane ora ne ho una miriade se ti interessa costavano 5 euro spedite.Vai su ebay annunci e digita starter dafnie ne trovi una montagna.
------------------------------------------------------------------------
p.s se ne hai una decina non sprecare soldi se si trovano bene si riproducono in fretta magari quando arriva l'estate col caldo altrimenti devi metterci un riscaldatore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |