Entra

Visualizza la versione completa : In realtà e' il secondo...

Birel#5
17-09-2012, 20:11
Salve a tutti,

Ho acquistato un juwel Rio 180, e a breve vorrei allestirlo.
Non vorrei commettere gli stessi errori commessi nel pet company, e pertanto mi affido a voi.
Vorrei sicuramente mettere un fondo fertile ( non messo nel precedente acquario) (ma non saprei come fare!) e ghiaino fine nero.
Ho acquistato delle dragon stone, e la fauna rimarrebbe quella di ora, infatti dismetterei il petcompany e uno volta attivato questo traslerei tutto.
Metterò un filtro esterno...non posso staccare il tetra ex dal mio' attuale....ne cercherò un altro.

Cosa dovrei stare particolarmente? In 180 ltr dovrei riuscire a fare qualcosa di buono :)

Ps ho la co2 askoll:-))

blackstar
17-09-2012, 20:16
scusa non conosco la tua precedente vasca hai un link che la descriva oppure puoi riassumere brevemente di che allestimento di tratta? così riesco a consigliarti meglio...

Ale87tv
17-09-2012, 20:25
per non sbagliare, prima decidi cosa vuoi ospitare e poi costruiscici la vasca attorno!

Birel#5
17-09-2012, 20:57
Tra i miei tpc lo trovi, si chiama il mio pet company( ho aperto pochi tpc)

Ps ora ho Guppy platy etc più ancistrus, ma in futuro(se decido di dare via i poecillidi) vorrei ospitare una coppia di scalari,i discus in 180 ltr leggevo che stanno strettini....anche se sono stupendi
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205762&page=4

Te lo metto io il tpc con il mio acquario x comodità, all ultima pagina, trovate com'è ora, la fauna sarà quella...la flora vorrei migliorarla un po'...xo o un limite cioè i w/l che adesso sn 0.8 0.9 e ora diventerebbe 0.5...con i riflettori poco di più..impianto originale juwel

Birel#5
18-09-2012, 13:04
Purtroppo non saprei che fondi utilizzare, e in che quantità e le piante che potrei mettere.. :-/

Ale87tv
18-09-2012, 13:24
allora vuoi già farlo apposto per gli scalari + ancy (anche se l'ancy è un problema in riproduzione per gli scalari ;-)?
farei un fondo fine con piante semplici come echinodorus, microsorum, anubias, e delle galleggianti come pistia e riccia...

Birel#5
18-09-2012, 19:28
Ma con le galleggianti e un acquario chiuso non ho problemi? Pensavo anche io a echino, hygrophila, elodea e roba simile :) qualche muschio, e un fondo fertile, ma voi sapreste dirmi come muovermi x metterlo? Non ho la minima idea... Solo in mezzo? Con che spessore? Marca? Metto sopra quarzo nero come ghiaino o ho mi altera i valori?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Birel#5
19-09-2012, 12:52
Ho acquistato un filtro jbl 901e, così da essere sovradimensionato...
Fondo fertile jbl acquabasis, e a breve prenderò gquarzo nero c'era mozzato x lo strato di fondo inerte

Metalstorm
19-09-2012, 13:01
Ma con le galleggianti e un acquario chiuso non ho problemi?
dipende che galleggianti...il limnobium ad esempio viene su benissimo in vasca chiusa

Birel#5
19-09-2012, 17:15
Al momento pero penso di non metterle, e di aggiungerle eventualmente in seguito