Visualizza la versione completa : aiuto pesce pagliaccio!!!
alydifata
17-09-2012, 14:36
ciao a tutti,sono nuova e sono anche alle prime armi x quanto riguarda acquario d acqua marina.
ho un acquario di 30 l (piccolino x iniziare) e ho dei problemi con un pesce pagliaccio che sembra cieco in quanto nuota sempre attaccato alle pareti e ha dei problemi nell individuare il cibo.In più da una settimana a sta parte ha iniziato a stare sul fondo e si accascia di lato...stamattina ho notato che ha anche delle macchie rosse sulla testa!!cosa potrebbe essere???se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei grata!!!!
Stefano G.
17-09-2012, 14:49
benvenuta :-))
la vasca è piccina per il pagliaccio ...... da quanto tempo è avviata ??
descrivi la tecnica (pompe , schiumatoio ecc.)
metti una foto del pesce ;-)
alydifata
17-09-2012, 15:22
la vasca è avviata da 5 mesi...dentro ho 2 pesci pagliaccio(di quelli piccolissimi)e rocce...ho fatto fare l'analisi dell'acqua circa un mese fa ed era perfetta...in vasca ho pompa dell'acqua e filtro interno niente schiumatoio in quanto la vasca è piccolina.come illuminazione ho lampada da 36 watt nano marinus,blu attinico+10000 kelvin bianco
adesso vedo come fare x mettere le foto!
http://s13.postimage.org/zbnvan7gz/pesce.jpg (http://postimage.org/image/zbnvan7gz/)
Stefano G.
17-09-2012, 15:28
non voglio scoraggiarti ma la tua vasca ha alcuni problemi
è troppo piccola per ospitare pesci
hai sabbia grossa sul fondo che rilascia inquinanti
manca uno schiumatoio che togli sporco e ossigena l'acqua
hai misurato un mese fa ....... in un mese cambiano tante cose
se l'acqua fosse così perfetta, i pesci starebbero bene (alghe e ciano a parte). Come suggerito sopra, devi fare delle modifiche nella gestione, in 30 litri i pesci non li puoi mettere.#28d#
alydifata
18-09-2012, 19:40
mhà...nessuno mi ha mai detto che in 30l non puoi mettere i pesci...negozianti e gente che ha minireef!x il ciano e alghe ho appena preso lampada t5 e aumentato corrente.
Stefano G.
18-09-2012, 20:02
mhà...nessuno mi ha mai detto che in 30l non puoi mettere i pesci...negozianti e gente che ha minireef!x il ciano e alghe ho appena preso lampada t5 e aumentato corrente.
scegli tu a che vuoi credere ......... mi sembra che con i consigli che hai ricevuto la vasca non vada benissimo e i pesci neppure ;-)
Io cercherei di affidare i pesci a qualcuno e sistemerei la vasca per ospitare in futuro una coppia di gamberi... Se vorrai poi riprendere indietroi i tuoi pesci ti consiglio di comprargli una casa da almeno 75 litri con uno schiumatoio performante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |