Visualizza la versione completa : tetra kh-ph plus
chi di voi l'ha provato?
ho chiesto al mio pescivendolo (nel vero senso della parola) che cosa aggiungere nell'acqua ro e lui mi ha consigliato il tetra kh-ph plus dicendomi che è un ottimo prodotto.
leggendo le istruzioni, ho notato che non parlava affatto di gh, quindi gli ho chiesto anche un prodotto per incrementare i sali.
indovinate un pò qual'è stata la risposta........
mi ha detto che aumentando il kh, aumenta AUTOMATICAMENTE anche la durezza totale!!!!!
la cosa mi puzzava ma comunque ho voluto fare prima una prova e dopo aver aggiunto mezzo cucchiaino dosatore in 5 l ecco i risultati!
ph 7
kh 6
gh 0
ora mi trovo in condizione di dover comprare un prodotto per il gh, voi che mi consigliate?
quello che ho preso per il kh puo andar bene o e meglio utilizzarlo per aumentare il kh alle fognature?
se non hai particolari esigenze prendine uno di quelli che alza sia gh che kh, tipo il sera mineralsalt. se no gli unici che conosco io che alzano solo il gh (ce ne saranno tanti ma io conosco solo questi) sono i sali della dennerle... o un po' di chimica fai da te.
ciauz
Phil
ciberman
18-04-2005, 18:26
Non usare i troiai del tipo..plus----- minus.---nel mezzo-.--- da na parte.....
...sono solo soluzioni temporaneee..c he fanno solo abbagliare i valori e poi crollano all'improvviso..
Il Gh alzalo con i sali... non con troiai !!!
Non usare i troiai del tipo..plus----- minus.---nel mezzo-.--- da na parte.....
...sono solo soluzioni temporaneee..c he fanno solo abbagliare i valori e poi crollano all'improvviso..
Il Gh alzalo con i sali... non con troiai !!!
per favore, manteniamo la calma ;-)
il concetto più o meno è giusto, però con altre parole magari.. :-)
anche se questo prodotto mi sembra che siano dei sali che aumentano solo il gh, quindi non lo paragonerei al ph-minus o ph-plus della sera o simili che sono effettivamente delle cavolate :-))
ciauz
Phil
Son curioso, cosa si intende per chimica fai da te?
Io ho un impianto artigianale di co2, che ogni tanto fa le bizze e mi altera il ph. Non molto, però... Con la chimica "fai da te" cosa dovrei fare?
Son curioso, cosa si intende per chimica fai da te?
Io ho un impianto artigianale di co2, che ogni tanto fa le bizze e mi altera il ph. Non molto, però... Con la chimica "fai da te" cosa dovrei fare?
http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm
che valore di kh hai? lo sbalzo del ph potrebbe essere dato da un kh troppo basso.
ciauz
Phil
ciberman
18-04-2005, 21:27
Non volevo sembrare nervoso, era solo per sottolineare ..la poca buonafede di alcuni rivenditori che non ti danno tutte le informazioni sui prodotti o forse nemmeno lo sanno, e quindi danno consigli tanto per dare...
e gli sfigati neofiti..ci cascano perche ..appunto neofili...
niente contro i neofili...anzi....
...troiaio..è solo una esclamazione toscanaccia..per dire che non serveee..
ciao :-)) :-))
Come dice phil, ci dici i tuoi valori dell'acqua prima ??? cosi magari ti possiamo aiutare un po di piu!!
si, effettivamente è un po' bassino, domani incomincio con la sua soluzione per il kh e lo alzo pian piano a valori un po' più alti..
e gli sfigati neofiti..ci cascano perche ..appunto neofili...
ok accetto anche le critiche, ma che per il gh ci volessero i sali lo avevo capito anch'io.......... oltre alle critiche avrei gradito anche qualche consiglio...... che so tipo "prendi questo prodotto invece che quello", + o - come ha fatto Phil (grazie Phil).
penso che alla fine il bello del forum sia anche questo, aiutare e ricevere aiuto dagli acquariofili + ESPERTI.
ciberman
19-04-2005, 20:03
Non è un acritica a te!!! sono stato frainteso :-D :-D
...era per dire che loro ce lo mettono in tasca pur di vendere qualcosa... -04 -04
Non è un acritica a te!!! sono stato frainteso
...era per dire che loro ce lo mettono in tasca pur di vendere qualcosa...
hai proprio ragione............. -04
professionalità 0
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |