Mino-89
17-09-2012, 09:59
salve da qualche giorno a questa parte mi è venuto un dubbio che spero voi sappiate scioglierlo, allora io ho un acquario da 50 lt( 42-43 netti almeno credo :-) i lordi sono quelli i netti nn lo so ) ed è un acquario aperto , adesso monto una plafoniera dimax con 2 pl da 18 wat, dato che mi sta dando un po di problemi , dato ke è la seconda volta che la devo cambiare perchè si surriscaldano gli attacchi e si bruciano ( infatti ora mi funzina una sola lampada ) , per il cambio avevo pensato a due lampade tertial dell'ikea ( http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60370183/ ) , ed utilizzare due tipi di lampade diverse per favorire la crescita delle tante piante che ho (MARSILEA HIRSUTA, LUDWIGIA ArcUATA, ROTALA NANJENSHAN, ROTALA GREEN, MICRANTHEMUM UMBROSUM, RICCIA FLUITANS, SINGAPORE MOSS, LOBELLA CARDINALIS , CABOMBA PLAUHYENSIS, EGERIA DENSA e avevo intenzione di aggiugere a breve qualche pianta rossa) . le lampadine a cui avevo pensato sono:
Haquoss Solarmax Lampada Energy Saving 24 watt 6500°K Attacco a Vite E27 - Classica Lampadina
e questa
Haquoss Phytolux Lampada Energy Saving 14 watt Rosa Attacco a vite E27 - Classica Lampadina
cosa mi consigliate ????????
Haquoss Solarmax Lampada Energy Saving 24 watt 6500°K Attacco a Vite E27 - Classica Lampadina
e questa
Haquoss Phytolux Lampada Energy Saving 14 watt Rosa Attacco a vite E27 - Classica Lampadina
cosa mi consigliate ????????