Entra

Visualizza la versione completa : problema acquario

luca_cuomo
16-09-2012, 21:48
ciao a tutti,martedi scorso ho allestito un acquario che mi hanno regalato pero poi ieri ha cominciato a perdere un poco d'acqua e allora lo smontato e ho tolto tutto il silicone vecchio e lo rimesso nuovo per stare piu sicuro,poi mi sono chiesto non è che si è rotto perchè lo tengo su un mobile a mezzo metro da un termo camino?perchè propiò ieri lo abbiamo riacceso per la prima volta dopo l'estate ,può essere colpa del termo camino? eppure ci sono delle piante vicino al termo camino e non sembrano risentirne della vicinanza,vi prego aiutatemi è urgente

Johnny Brillo
17-09-2012, 09:51
Non credo proprio che sia dovuto al calore del termocamino. In ogni caso un acquario non può stare così vicino ad una fonte di calore così alta, rischi che si alzi troppo la temperatura o che ci siano sbalzi tra quando accendi e spegni il camino.

dave81
17-09-2012, 10:07
quoto Johnny, ma l'acquario era nuovo o era usato/vecchio? una vasca nuova non dovrebbe perdere acqua...

luca_cuomo
17-09-2012, 21:33
l'acquario era usato comunque oggi lo riempito ed è tutto a posto adesso da poco abbiamo acceso il camino e vedo cosa succede,per ora lo devo tenere la pero al piu presto mi organizzo a spostarlo

dave81
18-09-2012, 09:18
e allora perdeva perchè era vecchio, andavano solo rifatte le siliconature, il camino non c'entra. comunque, come già detto, gli acquari non vanno messi vicino a fonti di calore