Visualizza la versione completa : è arrivato il momento di pulire...
giampaolo85
16-09-2012, 19:47
ciao ragazzi. orami la vasca è attiva dal 1 marzo.....siccome lo schiumatore sta facendo un pò di bizze, mi chiedevo una cosa...
voi ogni quanto pulite lo schiumatore e le pompe di movimento??? intendo smontate e rimontate...
grazie
Redpin70
16-09-2012, 20:03
Pompe di movimento, ogni 2/3 mesi circa...quella dello skimmer ogni 3/4 mesi ....cmq ti regoli dallo sporco
lo schiumatore sta facendo un pò di bizze, mi chiedevo una cosa...
voi ogni quanto pulite lo schiumatore e le pompe di movimento??? intendo smontate e rimontate...
In realtà non c'è una regola ma è tutto condizionato dall'andamento della vasca. Peraltro schiumatoio e pompe di movimento potrebbero richiedere tempi molto diversi per la manutenzione perchè l'uno è in sump, al buio, mentre le altre sono in vasca, alla luce.
Che tipo di "bizze" fa lo schiumatoio? Che schiumatoio è?
I lavo le pompe (tutte, quando parto, parto) un volta l'anno circa.. Raccontaci qualcosa di sto skimmer..
giampaolo85
16-09-2012, 20:52
Lo skimmer e' un tunze 9002 e la pompa e' una 6025....lo schiumatore lavora bene, pero' schiuma e basta....il livello di h2o nel bicchiere non aumenta. Rimane al solito livello. E la pompa e' piena di algje rosse a ciuffo.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Hai qualcosa da schiumare? Cioè hai pesci, dosi cibo per coralli..cosa gai in vasca? In un anno non ha mai schiumato nel bicchiere? Lo hai tarato bene?
giampaolo85
16-09-2012, 21:04
Sisisi e' da poco che non schiuma. Prima andava anche troppo bene...in vasca solo coralli e una bavosina piccola da nanoreef....anche 2 turbo e 1 mitrax.....
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
V beh non avrà molto da schiumare..
Comunque se è un anno che non lo pulisci sicuramente male non fai
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |