Visualizza la versione completa : Rifare layout e riutilizzo fondo fertile
Ciao a tutti vorrei modificare il layout del mio mini iwagumi pero ho dei dubbi avendo utilizzato un fondo fertile dennerle deponit e ricoperto di quarzo ceramizzato,ora che smuoverò i sassi per riposizionarli verra a galla penso parte del fondo fertile? Inoltre volevo fare una sorta di collinetta dietro ad un sasso sulla quale piantumare poi la calli , come potrei fare ? Della semplice ghiaia non posso metterla perché non farebbe attecchire la calli , mi potrei indirizzare su un fondo fertile unico oppure potrei mischiare di nuovo ghiaia e un fondo fertile ed aggiungerlo su quello attuale?
Grazie
avendo utilizzato un fondo fertile dennerle deponit e ricoperto di quarzo ceramizzato,ora che smuoverò i sassi per riposizionarli verrà a galla penso parte del fondo fertile?
se hai un bello strato di quarzo sopra il fondo fertile, dovrebbe venire su meno roba, però spostare tutti i sassi è sempre un lavoro un po' "delicato"
Inoltre volevo fare una sorta di collinetta dietro ad un sasso sulla quale piantumare poi la calli , come potrei fare ?
secondo me sarebbe stato meglio farlo in fase di allestimento, quando hai allestito la vasca.
Eh si sarebbe stato meglio ma ormai è un anno che ho allestito la vasca , praticamente la vorrei riallestire ho visto il wave master soil dicono si possa utilizzare come unico fondo fertile potrei aggiungerlo per creare questa sorta di collinetta.
sì sì ma devi comprare quello più fine perchè ci sono diverse granulometrie. anche io so che molti lo usano ma io personalmente non l'ho mai usato. ho usato Aquabasis + Manado. nel tuo caso il Wave secondo me può andare
Senno potrei usare della Akadama che gia ho e qualche tabs sotto
se ce l'hai già usa quello! molti fanno Iwagumi solo con Akadama.
Ok grazie ci proverò e vi terrò aggiornati!
scriptors
18-09-2012, 10:54
Evita sempre i miscugli, spendi di più inizialmente ma poi non hai più bisogno di rifare (eventualmente) il fondo, usi lo stesso per tutta la vita della vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |