Entra

Visualizza la versione completa : filtro nel coperchio

luigi cedrone
16-09-2012, 14:15
qual è la miglior disposizione per un filtro tutto nel coperchio per un askoll pure xl.. intendo la posiozione che devo mettere cannolicchi spugne e carboni...!?
grazie.

dave81
16-09-2012, 15:18
i carboni non metterli. devi prediligere i cannolicchi. nel libretto delle istruzioni non è riportata l'esatta posizione dei materiali?

lizzy8
16-09-2012, 15:41
ciao quoto dave, i carboni mettilo solo se serve (dopo cure medicinali etc...).
per la posizione la cosa migliore e mettere prima le spugne che fungono da filtro meccanico e poi i canolicchi. fossi in te aggiungerei un po di canolicchi al posto del carbone...

luigi cedrone
16-09-2012, 16:08
nel libretto non c'è la disposizione purtroppo... cmq ho un askoll pure xl.. ho tre spugne con lo scompartimento per i cannolicchi al di sotto.

eu73
16-09-2012, 16:27
nel libretto non c'è la disposizione purtroppo... cmq ho un askoll pure xl.. ho tre spugne con lo scompartimento per i cannolicchi al di sotto.

I cannolicchi vanno sotto, le spugne sopra; anche perchè se dovesse saltare la luce in questo modo i cannolicchi rimangono a mollo, se li metti sopra restano senz'acqua.
Nel quarto vano che resta libero metterei altri cannolicchi.

luigi cedrone
16-09-2012, 16:33
ok.. ho anche dei rettangoli tipo spugna uno di colore giallino e un scuro... quelli sarebbero i carboni?

eu73
16-09-2012, 16:35
ok.. ho anche dei rettangoli tipo spugna uno di colore giallino e un scuro... quelli sarebbero i carboni?

Non saprei, nel mio i carboni sono ancora sigillati ;)