Visualizza la versione completa : La mia vasca non ha bisogno dello skimmer
La mia vasca non ha bisogno dello skimmer... Come sapete avevo un lg 900 che non tirava fuori nulla... Sono passato ad uno skimz sk181 che non tira fuori nulla... Ora sono passato al tunze 9410... Che tira fuori acquetta che sembra birra.... Buz.. Sarą il dsb che si ciucciano tutto? Effettivamente ho pochi e piccoli pesci, dunque poca cacca... Peró sto buttando uno o die cubetti di surgelato al giorno... Vado di pappone?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Stefano G.
16-09-2012, 12:24
Vado di pappone?
perchč ?? .......... hai problemi di acqua troppo magra ?? #24
Stefano ho il tessuto degli sps molto chiaro e temo che siano pił facilmente attaccabili da parassiti come turbellarie... Cosa dici?
Stefano G.
16-09-2012, 13:42
se i valori sono bassi aumenta l'alimentazione
In frigo ho chromamax, phitomax e zoomax della kent... Potrei partire con quello, che dici?
Stefano G.
16-09-2012, 15:18
quei prodotti non li conosco #13
ALGRANATI
16-09-2012, 17:39
Vutix, vai con quelli ma fai attenzione a non esagerare.
potresti anche pensare a un sistema di dosaggio automatico in continuo in modo da dare tempo al sistema di smaltire poco per volta e ai coralli di manguiare continuamente.
ricorda che lo skimmer ossigena parecchio quindi anche se non ti schiuma nulla lascialo..magari trovane uno piu' adatto se proprio vuoi
Redpin70
16-09-2012, 18:38
Alimenta, alimenta....lo skimmer lascialo ossigenare !al momento giusto inizierą a fare il suo lavoro !
Vutix, vai con quelli ma fai attenzione a non esagerare.
potresti anche pensare a un sistema di dosaggio automatico in continuo in modo da dare tempo al sistema di smaltire poco per volta e ai coralli di manguiare continuamente.
Spiega un po'..;-)
Paolo Piccinelli
16-09-2012, 20:57
Boccia da due litri di pappa diluita in acqua osmotica che sgocciola in vasca o in sump attraverso un deflussore da flebo, piū economico della dosimetria.
boccia da due litri di pappa diluita in acqua osmotica che sgocciola in vasca o in sump attraverso un deflussore da flebo, piū economico della dosimetria.
-35-35-35
Daniel-T
17-09-2012, 09:58
anch'io lo skimmer lo farei andare in ogni caso perchč ossigena e parecchio....
condivido anche metodo Picci!
Ma i coralli crescono? se sģ,io non toccherei nulla... se ti sembrano davvero troppo chiari, alza le luci di 5cm e vedrai la differenza...
quoto INK....a quanto hai la plafo ?
Luca i coralli crescono ma ultimamente il rateo noto sia diminuito... Ho i tessuti bianchi... Io alimento come facevo una volta e poi vediamo cosa succede;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |