PDA

Visualizza la versione completa : consiglio filtro

stefanolupiart
16-09-2012, 00:05
Quale filtro esterno mi consigliate?
Acquario Vitrea 8040 JW - L 112 netti circa

Eheim Filtro esterno Ecco Pro 130 (...consigliato da tutti ma caro però consuma meno di energia)
FILTRO ESTERNO HYDOR PRIME 10 (...piccolo e con caratteristiche simile agli altri due ma economico)
Filtro esterno EDEN 511 (...anch'esso economico ma con una portata maggiore)

Per la rumorosità non ho problemi con nessuno

...sono un po confuso...

PS non mi consigliate askoll o tetra

bechbein
16-09-2012, 10:44
alloraa cerco di aiutarti per quello che mi e possibile:
- il 511 se e cm il fratellino 501 e un ottimo filtro mi sn trovato benissimo ma deve stare sullo stesso piano dell'acquario quindi se hai un mobiletto nn lo puoi mettere dentro e cioe sotto l'acquario, questo a scapito dell'estetica perche cm ogni filtro nn e bello da veder, almeno questi sn i miei gusti.
- hydor prime 10 e anche lui un buon filtro ma consuma parecchio di elettricita se nn sbaglio e sui 25w ke e molto considerato ke e sempre acceso, io lo uso e abbastanza silenzioso ma lo combiero per via dei consumi e
-l'eheim nn lo conosco ma tuti ne parlano benissimo

se utilizzati correttamente sn tutti molto silenziosi.

se posso consigliarti perche nn un pratiko 200?? io ho il 100 e va ke e una meraviglia mai dato problemi a differenza del prime 10 ke ogni tanto mi fa degli scherzi e si rifiua di partire quando lo spengo per il cambio.........cmq il 200 consuma anke lui poco circa 10w pero costa il doppio dell'hydor, pero devo dire ke e tra i migliori tanto e che sara il mio prossimo acquisto quando cambiero il prime 10 spero l'anno prossimo.

un ultimo consiglio nn guardare i soldi per il filtro perche e il cuore principale dell'acquario e un buon acquisto rimane un buon acquista ke si ripaga nel tempo perche no anke dal punto di vista dei consumi.

spero di essere stao utili e se ho detto qualcosa di errato scusate.

Hiraya
16-09-2012, 12:38
io non te ne consiglio nessuno dei tre, sono al limite per quel litraggio il che non è un bene
ti consiglierei proprio un askoll pratiko 200 o un tetra ex700 rispetto ai 3 che hai postato non ce proprio paragone e costano anche meno dell'ecco pro 130

che popolazione hai comuque?

stefanolupiart
16-09-2012, 14:35
grazie per le risposte!
per adesso non ho più il problema di spazio, e la cosa più giusta effettivamente è sapere che il cuore dell'acquario è proprio il filtro.
riguardo alla marca e modello credo di orientarmi su un askoll o eheim (nonostante la spesa)
il tetra l'avevo escluso perchè avendone già uno mi sono accorto che di anno in anno non rendono molto e si intasano assai (forse è il filtro più facile da pulire perchè appunto va pulito spesso)
...per ora va bene così...altro?
ah, la fauna è di poecilidi

stefanolupiart
16-09-2012, 15:14
Del filtro esterno di marca eheim nessuno ne parla male...e poi consumano veramente meno di 1/3 degli altri...

Hiraya
16-09-2012, 17:04
strano che ti si intasi il tetra
io con il mio ex700 non ho mai avuto un problema
funziona da oltre un'anno e non l'ho mai aperto

gli eheim in generale sono ottimi filtri ma ci sono diversi modelli e quindi non tutti hanno prestazioni al top

per l'askoll io ho avuto un pratiko 200 fino a poco tempo fà e mi sono trovato bene anche con questo..silenzioso ed efficente