Entra

Visualizza la versione completa : ciabatte elettriche con interruttori singoli

leletosi
07-04-2006, 20:56
qualcuno di voi ha mai utilizzato delle ciabatte con 6-7 posti con un interruttore dedicato per ogni singola presa e un generale per tutti i contatti??? a vederle sembrano di una comodità assurda

le ho viste montare ma mi posso fidare?? -05

inoltre mi è stato detto che la presa piccola (cioè quella più comune per pompe e altri accessori) non ha un buon contatto all'interno mentre le shuko e le prese grosse funziano benone..

c'è qualcuno che mi illumina??

grazie 1000 :-)

keronea
07-04-2006, 23:15
Non le ho mai viste ma sembrano molto comode e utili ;-)
controlla il carico totale supportato ;-)

Giando
07-04-2006, 23:45
ne ho montate 2 nell'acquario nuovo e devo dire che sono comodissimi gli interruttori singoli. sono nel mobile con la sump e le altre vasche e non danno segni di problemi. unico appunto : le mie sono montate di lato e non piane, e non sono il massimo con le prese piccole perchè tendono a sfilarsi da sole.....forse il problema è superabile.....ma non saprei come #23

Rama
07-04-2006, 23:45
Io ce l'ho Lele, ti confermo che sono veramente molto comode... quando devi staccare una presa (e di solito sei comunque nei dintorni di acqua...) basta che metti in off il tuo interruttore e via...

Purtoppo confermo anche che le prese piccole vanno inserite bene, proprio perchè altrimenti non hanno un buon contatto... guardare per caso il termometro e vedere che la vasca stà scendendo a 23,5° è culo, a momenti prima di uscire di casa ho rischiato di lasciare la vasca senza riscaldatore e con la finestra aperta... quindi... prendile pure senza patemi, ma occhio ad inserire bene le spine. ;-)

g.lepera@tin.it
08-04-2006, 12:33
La uso da un paio di mesi! Ottima direi! Comodissima e funzionale!
Il problema con le prese normali lo ha, anche se non si stacca da sola!! Lo risolvi con un adattatore che entra Shuko ed esce normale...
Io cmq la uso per le shuko e per la maxijet che porta l'acqua allo skimmer (normale quindi) e problemi non ne ho!
Per quello che costano poi....prendile!!! :-))

red105
08-04-2006, 19:19
Dove le avete trovate?? Si trovano onlinee?

Rama
08-04-2006, 23:09
Io le ho prese ad una fiera... però sò che Giando le ha trovate anche su Ebay...

Giando
09-04-2006, 12:52
... però sò che Giando le ha trovate anche su Ebay...

#36# #36# #36#

SupeRGippO
09-04-2006, 14:32
si trovano... sono cablate con fili molto piccoli...
comunque credo che basti non attaccarci la plafo...
il resto reggono tutto ;-)

gerry
09-04-2006, 14:42
si trovano su ebay, io comunque l'ho tolta perchè non mi piaceva come "tenevano" le spine, infatti spesso le ho trovate non correttamente infilate e poi facevo fatica a metterle e toglierle; quindi ho preferito togliere la ciabatta e tornare ad una "tradizionale".

Ciao GErry

PS
Se poi avete voglia di spendere guardate queste: http://www.aquaristic.net/shop/shop.php/sid/ed8881117b96d352386f9d036a1f3ef4/cl/details/cnid/15243fb76b50a06e4.71602930/anid/s#230200/Deltec-Steckerleiste-Multipoint

ciao GErry

leletosi
09-04-2006, 19:43
grazie mille a tutti.........

ne prenderò un paio x provare dai.......costano proprio poco poco.

grazie ancora :-)

blureff
09-04-2006, 23:54
x alleviare il problema delle prese piccole,e piu semplice di quanto pensate e sufficiente aprire la ciabatta e stringere i contatti,problema risolto,solo che se si staccano le spine spesso si riallargano,ma cio con gli interruttori non serve piu staccare le spine :-))
se non x pulizia,oppure cambiate le spine ad ogni utente usando le sciuco
ciao da blureff

g.lepera@tin.it
10-04-2006, 12:32
Un mio consiglio per chi le vuole acquistare ed è dubbioso:
sono comode, le prese normali si staccano solo se ci urtate, altrimenti una volta inserite restano li, senza staccarsi! Tanto non le staccherete mai, tranne per eliminare l'accessorio inserito in caso di pulizia. Comunque io uso 5 posti su 6, 2 shuko per le Tunze, 1 per la risalita, 1 per lo schiumatoio + 1 normale per la pompa che porta l'acqua allo schiumatoio e non ho problemi! Per quello che costano prendetele!!!

ik2vov
10-04-2006, 12:33
Azzz
devo trovare la foto della mia multipresa tipo ciabatta fusa che mi stava per mandare a fuoco la casa......

Posso garantire che non montero' mai piu' cinesate.......

P.S. quella che e' andata a fuoco era gentilmente donata da blureff, non e' che lui ci ha provata a mandarmi a fuoco????? e' durata un'anno e mezzo......

SupeRGippO
10-04-2006, 13:22
GRANDE GILBERTO

Le cineserie sono pericolose... oltreche' prodotte gratis da uomini tenuti in catene per lavorare #07 #06

emio
10-04-2006, 13:51
le ho comprate da un brico discount (6 euri)
sono al lavoro da 9 mesi e non ho avuto alcun tipo di problema .....ottime

emio
10-04-2006, 13:52
la sto usando da 9 mesi..............nessun problema
comprata da un brico discount (6 €)
sara' cinese ma funziona.................

SupeRGippO
10-04-2006, 13:53
se vi puo' interessare nei negozi PANORAMA ho visto in offerta la presa da 6 dela TRUST con protezione a rele' contro sovraccarico e sbalzi di tensione a 9 euro ;-)

cfrances
10-04-2006, 14:01
viste così non mi sembrano ciabatte di qualità, meglio un quadro elettrico fatto a mano o un controller tipo aquatronica che costa ma hai risolto un sacco di problemi...

leletosi
10-04-2006, 14:59
-05 -05

si ma stai parlando di cifre di decine di volte superiori........non mi sembra proprio il caso.....

Andrecis
11-04-2006, 09:34
P.S. quella che e' andata a fuoco era gentilmente donata da blureff, non e' che lui ci ha provata a mandarmi a fuoco????? e' durata un'anno e mezzo......

Azz Donatello sabotatore!!!! -05 -05 :-D :-D :-D

blureff
12-04-2006, 00:36
Azzz
devo trovare la foto della mia multipresa tipo ciabatta fusa che mi stava per mandare a fuoco la casa......

Posso garantire che non montero' mai piu' cinesate.......

specifico era gia montata dal vecchi propietari di quellacquario indi non centro io :-)) :-))

sulle cinesate peccano di qualita quindi prestate molta attenzione
ciao da blureff

albrok
12-04-2006, 09:15
Le prese costano poco e vanno bene, però dubito che per quel prezzo gli interruttori siano bipolari, quindi occhio quando ci si lavora.
Con l'elettricità non si scherza #28c