agentp.a
15-09-2012, 13:48
salve a tutti ho smantellato riallestito un mese fa un acquario da 190 l ed ho commesso già il primo errore :( ho usato acqua 40 l di acqua a osmosi e il resto acqua di rubinetto..atteso più di un mese, qualche giorno fa ho portato l'acqua nel negozio a farla analizzare (ho i test per l'acqua ma ho preferito farlo fare a loro, pensando che fossero più esperti di me nella misurazione) e loro però mi hanno soltanto misurato i nitriti dicendo che sono quelli comunque i più importanti.. ed era tutto apposto.. da li ho acquistato i primi pesci 3 octocinclus affini 2 coridoras pagliaccio 2 ancistrus albini, (avevo l'aquario impestato di alghe..oggi mi sono decisa di misurare tutti gli altri valori (disgrazia a me per non averlo fatto prima) e il risultato è questo:
ph 8,4
kh 8
gh13
po4 0,05
no3 inferiori a 5ml /l
no2 inferiori a 0,1
ora.. ph kh e gh temo siano così alti a causa dell'inserimento di troppa acqua di rubinetto..(che da noi è pessima) vorrei fare un cambio d'acqua con quella a osmosi ma secondo voi i pesci ne risentiranno troppo dello sbalzo dei valori? e quanta ne dovrei cambiare per riportare questi valori nella norma?
purtroppo a volte la mia stupidità non ha limite...
ph 8,4
kh 8
gh13
po4 0,05
no3 inferiori a 5ml /l
no2 inferiori a 0,1
ora.. ph kh e gh temo siano così alti a causa dell'inserimento di troppa acqua di rubinetto..(che da noi è pessima) vorrei fare un cambio d'acqua con quella a osmosi ma secondo voi i pesci ne risentiranno troppo dello sbalzo dei valori? e quanta ne dovrei cambiare per riportare questi valori nella norma?
purtroppo a volte la mia stupidità non ha limite...