Visualizza la versione completa : Filtro per acquario 25 lt
cicolino
15-09-2012, 10:30
;-) ciao a tutti
Spero di aver azzeccato la sezione gusta,
in occasione dei miei 25 anni in azienda i miei colleghi mi hanno regalato un piccolo acquario da 25 lt completo di acessori:
filtri interno Askol kompatto k1
areatore
riscaldatore da 25 W
ghiaria per fondo
ecc ecc
il mio primo dubbio leggendo i post sul forum sui filtri è: nel mio filtro è presente solo una spugna, devo mettere anche i connolicchi oppure basta quella ?
nel acquario vorrei mettere una coppia di guppy e una coppia di neon (credo che data la portata del acquario stesso non abbia grande scelta).
Ringrazio anticipatamente per i consigli ....
bye #28
;-) ciao a tutti
Spero di aver azzeccato la sezione gusta,
in occasione dei miei 25 anni in azienda i miei colleghi mi hanno regalato un piccolo acquario da 25 lt completo di acessori:
filtri interno Askol kompatto k1
areatore
riscaldatore da 25 W
ghiaria per fondo
ecc ecc
il mio primo dubbio leggendo i post sul forum sui filtri è: nel mio filtro è presente solo una spugna, devo mettere anche i connolicchi oppure basta quella ?
non so come sia fatto precisamente il Tuo filtro, avere i cannolicchi assicura maggiore filtrazione bilogica ma anche le spugne funzionano abbastanza bene allo scopo soprattutto in una vasca piccola come la Tua
nel acquario vorrei mettere una coppia di guppy e una coppia di neon (credo che data la portata del acquario stesso non abbia grande scelta).
meglio niente pesci per un litraggio così piccolo (a proposito, 25 litri lordi o netti?) soprattutto così mal assortiti (guppy e neon necessitano di valori dell'acqua quasi opposti)....io andrei con le caridine
Ringrazio anticipatamente per i consigli ....
bye #28
/
cicolino
15-09-2012, 11:01
Grazie per la risposta ed i consigli ....
ho scaricato dal sito del produttore la scheda tecnica del filtro e il modello più piccolo non comprende cannolicchi solo spugna filtrante ....
già che c'erano potevano regalarti una vaschetta un po' più grande...perchè è proprio piccola e i pesci che ci puoi mettere sono veramente pochi. forse un Betta. come già detto, o guppy o neon, perchè richiedono valori diversi. i filtri per gli acquari molto piccoli hanno solo la spugna perchè sono concepiti per vasche piccole dove il carico organico è molto poco (o almeno dovrebbe essere così...) quindi appunto non ci dovresti mettere nessun pesce, se non un Betta. o qualche Caridina
berto1886
15-09-2012, 15:29
guppy o neon no a priori cmq... la vasca è troppo piccola! fai un bel caridinaio che vai sul sicuro ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |