Visualizza la versione completa : dividere la vasca guppi...come?
manilosz
07-04-2006, 20:25
avrei esigenza di dividere la mia vasca da riproduzione, una 35lt per i guppi a metà visto che sono ormai cresciuti quasi tutti.
vorrei sapere se mettendo una reticella plastica potrei dividere in 2 settori la vasca per tenere separati i maschi dalle femmine visto che i snakeskin sono degli assatanati molestatori di guppe.
se realizzo un'altro acquario è la volta buona che mi buttano fuori di casa.. #19 #19 #19 #19 #19 #19
aspetto consigli o info
Saluti Manilosz
si che si può fare #36# ..... -28d# ma non zo come #23
Qualche allevatore serio qui potrebbe darti una mano..... ALLEVATORII!!!!!!!! #22
Forse ci vorrebbe qualcosa di + resistente rispetto ad una retina... altrimenti come la fisseresti la retina? Cmq è una bella idea! ;-) Aggiornaci! :-))
Ecco come avevo realizzato io il divisorio in tempi non sospetti.... :-))
se fai una ricerca nel terzo forum con la voce bacchette e apri il topic "foto" ci dovrebbe essere anche la spiegazione di come è fatto.
#21 http://www.acquariofilia.biz/allegati/60_litri_vetro_705.jpg
Visto che organizzazione? #22
Ciao gio...ma hai un allevamento! :-D
Cmq se vengono tutti belli come il tuo campione, i tuoi acquari devono essere spettacolari #70
kekko..nfusione!
08-04-2006, 12:24
se fai una ricerca nel terzo forum con la voce bacchette e apri il topic "foto" ci dovrebbe essere anche la spiegazione di come è fatto
non lo trovo! #07
nemmeno io lo trovo..inoltre la vasca da quanti litri è??
grazie..
ecco il link: http://acquariofilia.sbinternet.it/viewtopic.php?t=24438&highlight=bacchette
Ciao Antonio,
dire allevamento è allargarsi troppo. Al momento sono arrivata solo 21 vasche tra grandi, piccole, medie..... e tutte tranne due senza piante e arredi......
dire allevamento è allargarsi troppo. Al momento sono arrivata solo 21 vasche tra grandi, piccole, medie.....
-28d# dì niente :-))
Cmq se vengono tutti belli come il tuo campione, i tuoi acquari devono essere spettacolari
per allevare questi pesci è obbligo nei livelli professionali avere vasche sgombre da possibili ricettaoli dello sporco, come fondo, piante e altri pesci #22
Fra un pò mi attrezzo anche io così #36# però no-comment #22 #22 #21
Stefano1963
08-04-2006, 14:12
21 vasche e non sei un allevatore... :-D :-D :-D io direi che lo sei proprio!
Fra un pò mi attrezzo anche io così però no-comment
Era ora........ ti sei deciso finalmente.......
21 vasche e non sei un allevatore... io direi che lo sei proprio!
solo tanto amore e passione per i guppotti mi ha portato ad avere tutte queste vasche, non lo faccio per mestiere anche se devo ammettere che mi piacerebbe.
Era ora........ ti sei deciso finalmente.......
eh ma mica centomila vasche ne! solo il 120 litri che ....... #22 #22
manilosz
09-04-2006, 13:16
l'idea mi sembra bouna, pur avendo piante e ghiaino di fondo riuscirei a piazzarla lostesso, dove posso trovare info per reqalizzarla?
immettendo una reticella plastica all'interno della vasca non è che mi possa rilasciare qualche sostanza nociva?
manilosz
Ciao,
io ho usato semplicemente della rete da zanzariera in plastica, e delle fascette in plastica per rilegare i fascioli.
Unico neo, la rete ingiallisce e ogni tanto va tolta e lavata, inoltre è fissata alle pareti facendo scorrere la fascetta su due piccoli pezzetti di plexiglass incollati col silicone a tre quarti dal basso e dall'alto. E' evidente che se non hai previsto la cosa quando la vasca era vuota..........
l'hai usata per dividere i maschi dalle femmine?
Ciao, solitamente si, oppure se sono in carenza di spazio per brevi periodi per tenere divisi anche pesci appartenenti a ceppi diversi, però se possibile sempre dello stesso sesso.
manilosz
11-04-2006, 00:07
forse mi hai dato l'idea che cercavo silea......
se io giro la bachette da fogli con la fessur averso l'interno e in mezzo ci incastro la reticella di separazione, sotto le lascio piu' lunghe di 4cm circa per piantarle nel ghiaino il gioco è fatto........forse ...da provare.
le bachette che ho io stringono molto i fogli si fa' quasi fatica ad aprirle quindi provero' con questo metodo.
la reticella che hai usato è plastica o che altro?
saluti manilosz
Si, io ho usato semplicemente della rete da zanzariera in plastica
Si lo puoi fare, l'ho fatto anche io al tempo in cui avevo solo 2 vasche, se hai fondo a sufficienza e la rete non scappa fuori, altrimenti prendi bene le misure e ci metti un po' di cianoacrilato, la comunissima superattak per capirci.
Si, io ho usato semplicemente della rete da zanzariera in plastica
Si lo puoi fare, l'ho fatto anche io al tempo in cui avevo solo 2 vasche, se hai fondo a sufficienza e la rete non scappa fuori, altrimenti prendi bene le misure e ci metti un po' di cianoacrilato, la comunissima superattak per capirci.
Se si vogliono separare solo gli adulti si può anche utilizzare la rete di plastica usata per "ombreggiare" si compra a rotoli in qualsiasi negozio per bricolage e c'è con varie maglie io uso quella da 3-5 mm è ottima anche per separare la vasca in previsione dei parti, gli avannotti passano e sono salvi.
Per il fissaggio io uso la colla a caldo non rilascia nessuno residuo ed è eterna, ho delle parti immerse incollate che sono così da 10 anni.
Attenzione a non usare mai la rete morbida tipo da pesca o quella dei sacchetti di arance o patate perchè fa effetto rete da pesca e i pesci potrebbero impigliarsi a morte.
manilosz
11-04-2006, 18:53
ma la colla tipo attack che fa una puzza bestia e se ci sei vicino ti emana dei vapori da paura una volta asciutta non è che poi in acqua rilascia qualche sostanza tossica??
Manilosz
Devi lasciare che si asciughi per almeno un giorno, dopo che si è asciugata bene, non dovrebbe rilasciare nessuna sostanza, a me non ha mai dato problemi.
Comunque ne basta una goccia in uno o due punti per tenere in sede la rete, sono passato anche io alla colla a caldo su suggerimento di Nico da ormai parecchio tempo, trovi la pistola con diversi stick a prezzi contenuti, io ho pagato la piccola che è più che sufficiente attorno i 6 €.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |