Visualizza la versione completa : Secondo acquario
<LeopardGecko>
15-09-2012, 00:30
Ciao a tutti....da vari anni ho un grosso acquario che qualche pesce rosso di varie specie(cometa e fantail) che vivono Bene ^^
Ora sarei interessato a prendere un secondo acquario (il marino è troppo difficile) quindi vorrei creare un acquario d'acqua dolce tropicale......magari che rappresenti l'habitat dei fiumi sudamericani.....quali specie mi consigliate???dimensioni acquario??? e tutto il resto.........
Grazie #70
il mio consiglio persionale è :
-acquario 120l... per la marca non so consigliarti, ma ci sono tanti esperti qui...
-filtro PRATIKO 200 della askoll
-sistema d'illuminazione sui 75W
-riscaldatore da 150W almeno
-impianto co2 se vuoi avere una flora esigente
-ghiaino molto fine o sabbia scuri, radici, legni di torbiera e rocce...
-piante quelle che ti piacciono di più... non so per l habitat sudamericano cosa si trova...
-fauna:3 o 4(1 m + 2 femmine o 1 maschio + 3 femmine) ciclidi nani sudamericani ... Apistogramma agassizi, Mikrogeophagus Ramirezi, Apistogramma borelli, Apistogramma cacatuoides, Apistogramma hongsloi, Apistogramma viejita e ce ne sono tanti altri... questi sono i più comuni in commercio...
poi ci puoi mettere un gruppetto di pesci da branco sempre della zona tipo Hemigrammus erythrozonus(neon rosa), Hemigrammus pulcher(tetra gracile), Hyphessobrycon herbertaxelrodi(tetra nero),Hyphessobrycon flammeus(tetra rosso) e vari altri Hyphessobrycon....Gymnocorymbus ternetzi, Megalamphodus megalopterus,Thayeria boehlkei, Nematobrycon palmeri(tetra imperatore)... per il fondo i corydoras paelatus o altri ( ce ne sono tante specie)...