Delirium
14-09-2012, 23:40
Salve, come da titolo sto allestendo una vasca ex novo, l'idea era nata per l'allevamento di Tylomelania sp Orange (yellow rabbit/elephant snail), e cercavo un coinquilino, che non si limitasse solo a fare presenza, ma potesse trovare le condizioni ideali per vivere e perchè no riprodursi.
Ho pensato subito al Betta, sia per il tipo di habitat simile per lo meno in vasca e sia per le sue esigenze e il suo carattere.
La vasca verrà allestita così:
-vasca da 60 litri
-filtro esterno EHEIM ecco pro 200 con spray bar ( per limitare al minimo la turbolenz) e richiamo solo sul fondo della vasca
-ghiaia di quarzo nero fine 1-2mm neutro
-qualche roccia piatta
-radici/legni
-anubie di grandi dimensioni con figlie anche a pelo d'acqua
-temperatura 27-28°
Questo per quanto riguarda la vasca... per quanto riguarda il carattere dite che possono convivere? le tylomelania le ho già avute, e devo dire che raramente si spingono nella metà sopra della vasca... tendono a girare sul fondo e si avventurano su qualche legno e radice...
I betta tendono a cibarsi delle lumache?
Grazie e un saluto
Gianluca
Ho pensato subito al Betta, sia per il tipo di habitat simile per lo meno in vasca e sia per le sue esigenze e il suo carattere.
La vasca verrà allestita così:
-vasca da 60 litri
-filtro esterno EHEIM ecco pro 200 con spray bar ( per limitare al minimo la turbolenz) e richiamo solo sul fondo della vasca
-ghiaia di quarzo nero fine 1-2mm neutro
-qualche roccia piatta
-radici/legni
-anubie di grandi dimensioni con figlie anche a pelo d'acqua
-temperatura 27-28°
Questo per quanto riguarda la vasca... per quanto riguarda il carattere dite che possono convivere? le tylomelania le ho già avute, e devo dire che raramente si spingono nella metà sopra della vasca... tendono a girare sul fondo e si avventurano su qualche legno e radice...
I betta tendono a cibarsi delle lumache?
Grazie e un saluto
Gianluca