Visualizza la versione completa : Il mio primo nanerottolo
Mattia93
14-09-2012, 23:01
Ciao a tutti, sono già in possesso di un acquario marino di 130 litri, oggi mentre sistemavo in garage ho trovato una piccola vasca della wave le misure sono 40x24x27h e volevo adibirla ad un nano reef, volevo sapere da voi esperti la tecnica, ovvero cosa usate come movimento skimmer e illuminazione così da chiarirmi un po le idee. grazie a tutti in anticipo :-)
Manuelao
14-09-2012, 23:05
Che vuoi allevarci?
Emanuele
Che vuoi allevarci?
Emanuele
sì dicci cosa vuoi allevare e avrai le risposte alle tue domande.#70#70
dr.jekyll
14-09-2012, 23:21
in quelle dimensioni vedo veramente difficile ottenere un buon movimento ed allestire una rocciata funzionale...se vuoi fare un nano prendi in considerazione i cubi commerciali...con 30/40 € hai una vaschetta ideale per un nano
dal mio S2 con Tapatalk 2
Mattia93
14-09-2012, 23:28
in quelle dimensioni vedo veramente difficile ottenere un buon movimento ed allestire una rocciata funzionale...se vuoi fare un nano prendi in considerazione i cubi commerciali...con 30/40 € hai una vaschetta ideale per un nano
si hai ragione ma era per non tenerla li a prendere polvere...Tornando al discorso di allevamento mi piacerebbe allevarci sps e lps
dr.jekyll
14-09-2012, 23:31
si hai ragione ma era per non tenerla li a prendere polvere...Tornando al discorso di allevamento mi piacerebbe allevarci sps e lps
ah questo punto illuminazione sicuramente led viste le dimensioni e cosa vuoi allevare. skimmer tunze nano doc e movimento 25/30 volte il volume....viste le dimensioni io metterei qualche roccia in meno..stando più attento nell'alimentare e alla maturazione
Mattia93
14-09-2012, 23:40
skimmer ok ci siamo, per quanto riguarda la plafo credo che ne costruirò una su misura, per quanto riguarda il movimento va bene una cinesata oppure cosa mi consigliate? Grazie ancora delle risposte :-))
dr.jekyll
14-09-2012, 23:51
così piccola c'è la pico della hydor
Piacere e benvenuto tra noi nanoreefer.
Allora misure suppergiù come la mia da 18l netti.
Movimento una nano korallia 900 l/h va più che benone
Skimmer d'obbligo visto gli sps
Per l'illuminazione o una plafo a led o un cannonled ci starebbe bene.
Sarà difficile però mantenere bene gli sps in un cosi esiguo litraggio
Mattia93
15-09-2012, 01:25
Sarà difficile però mantenere bene gli sps in un cosi esiguo litraggio
Cosa mi suggerisci? lasciar perdere gli sps e andare di lps e molli? sono tutte orecchie, sono qui per farmi consigliare da voi più esperti #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |